La Stagione 3 di The Last of Us vedrà la sostituzione di uno degli attori: si tratta di Danny Ramirez, che nella serie televisiva prodotta da HBO interpreta il personaggio di Manny e che avrebbe avuto più spazio nei nuovi episodi.
I motivi dietro al recasting di Ramirez, che come sappiamo interpreta anche Joaquin Torres nel Marvel Cinematic Universe, sembra dipendano da alcuni conflitti di programmazione che impedirebbero all'attore di essere disponibile durante le riprese della terza stagione.
Sebbene la faccenda non sia stata chiarita ufficialmente, è molto probabile che proprio il ruolo del nuovo Falcon nell'MCU rappresenti l'impedimento di Ramirez, che potrebbe comparire in Avengers: Doomsday e in Avengers: Secret Wars.
Considerando la portata dei progetti in questione, non sorprenderebbe se Marvel richiedesse una disponibilità totale. C'è tuttavia anche la possibilità di un Top Gun 3, ma allo stato attuale le informazioni sulle tempistiche sono ancora scarse e sembrano indicare un orizzonte più lontano.
Un ruolo rilevante
Sappiamo che Neil Druckmann continuerà a supervisionare la serie The Last of Us per assicurarne la fedeltà agli originali, e pare che i piani dello show per il personaggio di Manny vadano nella direzione di una presenza più marcata e significativa, forse anche rispetto a quanto visto in The Last of Us Parte 2.
Se infatti durante la Stagione 2 la figura di Manny rimane un po' sullo sfondo, nei nuovi episodi il focus su Abby e il suo background porteranno l'uomo a distinguersi. Probabilmente Ramirez era al corrente di questi piani, motivo per cui ha accettato la parte.