Retro Games Ltd ha annunciato il ritorno in vendita di The C64 Mini, la riproduzione del celebre Commodore 64, in una nuova versione completamente nera, e con 25 nuovi giochi preinstallati all'interno della nuova campagna "Back in Black", con data di uscita annunciata.
L'iniziativa in questione è dedicata alla "vibrante scena underground del C64, che è fiorita negli anni 80", comunica la compagnia responsabile della produzione del dispositivo, che intende dunque festeggiare l'ambiente di sviluppo storico dell'home computer Commodore con una riedizione particolare della sua versione Mini.
Considerando il successo riscosso già dalla versione standard, immaginiamo che anche questa edizione nera possa incontrare un notevole successo, dunque vi conviene tenerla d'occhio per questo autunno.
Il trailer e i giochi inclusi
Il nuovo The C64 Mini ha una data di uscita fissata per il 24 ottobre 2025 e anche un teaser trailer che fa una panoramica su questa particolare riedizione, che sembra presentarsi molto elegante anche rispetto all'originale.
Nella confezione è presente anche una riproduzione del classico joystick Competition Pro, anche questo caratterizzato da una colorazione completamente nera a tema con l'hardware principale.
All'interno troviamo anche 25 nuovi giochi "Neo-Retro" preinstallati:
- Yeti Mountain
- Spinning Image
- Steel Ranger
- A Pig Quest
- Hessian
- Joe Gunn: Gold Edition
- Hunter's Moon Remastered
- It's Magic 2
- Runn 'N' Gunn
- Guns 'N' Ghosts
- Metal Warrior Ultra
- Millie & Molly
- Rocky Memphis: The Legend of Atlantis
- Good Knight
- Planet Golf
- Nixy and the Seeds of Doom
- PO Snake
- Grid Pix
- Caren and the Tangled Tentacles
- Ooze: The Escape
- Sam's Journey
- Shadow Switcher
- Pains 'N' Aches
- Knight 'N' Grail
- Galencia
La precedente edizione ha ricevuto un aggiornamento che ha consentito poi l'installazione di ulteriori giochi e applicazioni, opzione che si suppone sia disponibile anche in questa versione.