4

Il Monster Hunter Showcase è stato rinviato

Capcom ha deciso di annullare il Monster Hunter Showcase in programma per stasera dedicato a Wilds e Stories 3, a causa dell'allerta Tsunami in Giappone.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/12/2025
Il Gogmazios in Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection
News Video Immagini

Questa sera sarebbe dovuto andare in onda un nuovo Monster Hunter Showcase, con novità legate a Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection e Monster Hunter Wilds. Tuttavia, Capcom ha deciso di posticipare l'evento a data da destinarsi.

L'annuncio è arrivato tramite un messaggio sui social, dove la compagnia ha spiegato che la decisione è stata presa a causa dell'allerta tsunami in Giappone, diramata nelle scorse ore in seguito a un forte terremoto che ha colpito il Paese e che ha portato alla sospensione di diverse attività. L'allerta è stata successivamente revocata, ma la scelta di rinviare lo Showcase resta valida per rispetto della situazione e delle comunità coinvolte.

Il Title Update 4 di Monster Hunter Wilds resta fissato al 16 dicembre

Nonostante il rinvio della diretta, la data di uscita del Title Update 4 di Monster Hunter Wilds rimane confermata al 16 dicembre, salvo eventuali slittamenti che verranno comunicati prossimamente.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Il director di Monster Hunter Wilds ammette la difficoltà bassa al lancio e vi invita a dargli una seconda chance Il director di Monster Hunter Wilds ammette la difficoltà bassa al lancio e vi invita a dargli una seconda chance

L'aggiornamento introdurrà il Gogmazios, un enorme drago anziano apparso per la prima volta in Monster Hunter 4 Ultimate. Ricoperto da una sostanza melmosa simile al catrame, è capace di devastare il campo di battaglia con fiammate letali e potrebbe rappresentare la sfida più ardua affrontata finora dai cacciatori. Oltre a questo nuovo mostro, sono previsti anche nuovi eventi, un'espansione dell'endgame con ulteriori potenziamenti per armi e armature, e le attese ottimizzazioni delle performance, in particolare su PC.

Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection sarà invece disponibile dal 13 marzo su PC, PS5, Switch 2 e Xbox, con i preordini già aperti. Probabilmente durante lo Showcase avremmo visto nuove sequenze di gameplay e altri mostri provenienti dai capitoli precedenti della serie.