Nati da un unico uovo, due Rathalos gemelli tornano a solcare i cieli dopo secoli di silenzio, evocando paure sopite e presagi di distruzione: è da questo evento che prende il via Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection.
Il terzo capitolo della serie RPG a turni ambientata nell'universo di Monster Hunter ci vedrà vestire i panni di un giovane Rider, ma la nostra missione non sarà soltanto combattere: dovfremo stringere legami profondi con i Monstie, imostri che faremo nascere dalle uova e che diventeranno compagni inseparabili di avventure.
L'equilibrio del mondo è di nuovo minacciato: due secoli dopo il conflitto che aveva separato i regni confinanti, la comparsa dei Rathalos gemelli riaccende tensioni mai sopite, trasformandosi nel catalizzatore di una nuova guerra.
Due regni rivali, due Rider guidati dal destino e due Rathalos fratelli si ritrovano al centro di una vicenda che intreccia amicizia, speranza e catastrofe imminente. Mentre la calamità avanza, il nostro viaggio ci condurrà oltre i confini proibiti, alla ricerca di risposte e di una luce capace di spezzare il buio che incombe.