GOG ha pubblicato un curioso video su YouTube che sembra una sorta di pubblicità per invitare i giocatori a votare i classici Silent Hill nel programma Dreamlist, in modo da farli tornare disponibili sullo store digitale.
Il video in questione, visibile qui sotto, si intitola "This game shaped me" e mostra una vecchia PlayStation collegata a una TV in un'ambientazione che richiama chiaramente gli anni 90, con Silent Hill visibile sullo schermo, come una sorta di chiaro invito a spingere per vedere i vecchi titoli della serie nel catalogo.
Sebbene non ci sia ancora una spiegazione precisa per il video, sembra proprio essere un invito da parte della stessa GOG a votare per i vecchi capitoli di Silent Hill all'interno del programma di preservazione dei classici offerto dalla compagnia.
Una specie di invito a votare Silent Hill?
Dreamlist è infatti un sistema di votazione interno di GOG che consente agli utenti di votare per i giochi da inserire nel catalogo digitale dello store, in modo che questi vengano preservati e tenuti a disposizione del pubblico in versioni completamente prive di DRM, dunque in teoria a prova di futuro.
Già vari grandi classici sono stati inseriti nel catalogo attraverso questa iniziativa, e ora potrebbe capitare anche ai capitoli della serie Konami, considerando anche la quantità di voti che stanno raccogliendo in questi giorni.
Al momento, il primo Silent Hill ha raccolto quasi 95.000 voti, Silent Hill 2 è a 95.500 voti, Silent Hill 3 è ancora piuttosto lontano, a 45.459 voti. Ci sono dunque buone speranze che i primi due capitoli vengano presi in considerazione per l'inserimento nel catalogo "DRM free" di GOG, rimaniamo in attesa di sviluppi.
Nel frattempo, dopo l'ottimo Silent Hill 2 e il prossimo Silent Hill f, Konami ha anche annunciato il remake del primo Silent Hill.