8

House of the Dragon Stagione 3: il teaser trailer ufficiale annuncia l'uscita in Italia

Vediamo il trailer della terza stagione di House of the Dragon, che annuncia anche il periodo di uscita ufficiale in Italia per i nuovi episodi della serie a cadenza settimanale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2026
Una scena di House of the Dragon

HBO ha pubblicato il teaser trailer ufficiale di House of the Dragon: Stagione 3, che mostra qualcosa della storia della nuova serie TV e conferma il periodo di uscita previsto anche per l'Italia.

La terza stagione della serie spin-off prequel di Game of Thrones, tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, verrà trasmessa in Italia su Sky e NOW a partire dal mese di giugno, dunque c'è ancora da attendere circa quattro mesi per poterla vedere, in attesa di una comunicazione più precisa sulla data prevista.

Da quanto possiamo vedere, sembra che i Targaryen si preparino a ulteriori scontri in questa nuova porzione di storia, in attesa di conoscere qualcosa di più sui nuovi capitoli in arrivo.

Otto nuovi episodi in arrivo

House of the Dragon: Stagione 3 è composta da otto episodi che verranno trasmessi praticamente in contemporanea sia in USA che in Italia, con storie tratte dal mondo de Il Trono di Spade e dal romanzo "Fuoco e Sangue" di Martin.

All'interno del cast tornano Matt Smith, Emma D'Arcy e Olivia Cooke insieme ai nuovi personaggi destinati a cambiare l'equilibrio del potere attraverso nuovi scontri e intrighi vari.

George R.R. Martin spiega i problemi con House of the Dragon e il suo produttore George R.R. Martin spiega i problemi con House of the Dragon e il suo produttore

Da quanto possiamo vedere nel video, Rhaenyra informa che Alicent ha intenzione di aprire i cancelli di Approdo del Re e di arrendersi, ma il figlio, Jacaerys, sembra reticente.

Altre scene mostrano Jacaerys in battaglia sopra il proprio drago e anche James Norton in combattimento nei panni di Ormund Hightower, per poi passare a una serie di scene che fanno capire come questa nuova stagione sia destinata a riservare numerose emozioni.

La serie TV ha ricevuto varie critiche dallo stesso George R.R. Martin in passato, cosa che ha spinto il capo di HBO a rispondere di persona all'autore originale.