L'editore CULT Games e lo sviluppatore White Owls hanno annunciato che Hotel Barcelona sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, PC (Steam e Microsoft Store) a partire dal 26 settembre.
Una versione fisica del videogioco sarà distribuita (almeno negli USA) al prezzo di 29,99 dollari.
Che gioco è Hotel Barcelona
Hotel Barcelona è un gioco d'azione a scorrimento laterale con una struttura parzialmente da roguelite realizzato da Suda51 e Sweary. Ci mette nei panni di un agente dell'FBI che, dopo un incidente, si ritrova in uno strano Hotel e deve dare la caccia a una serie di serial killer ispirati dai classici film slasher. C'è anche un lato soprannaturale, visto che un mostro si è insinuato nella testa della protagonista.
L'idea più particolare del videogioco è che a ogni morte il nostro "fantasma" rimane nelle aree che abbiamo esplorato e al successivo tentativo il nostro "io passato" ripete le nostre azioni precedenti e quindi diventa una sorta di alleato: è anche possibile accumulare più fantasmi per scatenare un piccolo esercito contro gli avversari.
Avanzando si ottengono risorse che possono essere usate per sbloccare nuove capacità, armi e potenziamenti di varia natura. Inoltre, permette di giocare in cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori.
Per saperne di più, potete leggere il nostro provato di Hotel Barcelona.