Le testata giapponese Famitsu ha svelato le nuove recensioni settimanali dei videogiochi e ci permette così di farci un'idea di come sono stati recepito in suolo nipponico i videogiochi più (o meno) recenti.
Prima di vedere i voti, ricordiamo come funziona: Famitsu usa una struttura a quattro recensioni realizzate da quattro recensori diversi che assegnano un voto in decimi; i singoli responsi vengono sommati in un totale di massimo 40 punti. Chiaramente il voto perfetto è difficile da ottenere e infatti è dal gennaio 2024 - con Like a Dragon Infinite Wealth - che non viene assegnato.
I voti delle recensioni di Famitsu
I giochi recensiti sono:
- Day of the Shell (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 8/7/6/7 [28/40]
- RoboCop: Rogue City - Unfinished Business (PS5, Xbox Series) - 7/8/7/8 [30/40]
- The Wizard of Bug (Switch) - 8/8/8/7 [31/40]
Day of the Shell è un roguelite tattico a caselle con visuale dall'alto e ad alta velocità nel quale ogni turno è giocato con un singolo click: è disponibile dal 29 luglio 2025 su PC, PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.
RoboCop: Rogue City - Unfinished Business, già disponibile, è l'espansione di RoboCop: Rogue City e amplia la storia del poliziotto robotico: si tratta di un contenuto indipendente che può essere acquistato ed eseguito separatamente dal gioco base.
The Wizard of Bug, esclusiva Nintendo Switch disponibile dal 31 luglio 2025, è una avventura puzzle con una modalità storia, una modalità procedurale e anche un editor di livelli. Ha una grafica in pixel art molto semplice con protagonista una ragazzina anime.