Dopo mesi e mesi di attesa, la compagnia cinese ha presentato ufficialmente HONOR Magic V5, il suo nuovo modello di smartphone pieghevole caratterizzato da uno spessore a dir poco sorprendente: scopriamone insieme tutti i dettagli, oltre che le principali specifiche tecniche e funzionalità.
HONOR Magic V5: le specifiche tecniche
Partiamo prima di tutto da una delle caratteristiche più importanti e significative di HONOR Magic V5, lo spessore. Il nuovo pieghevole della compagnia cinese vanta infatti uno spessore di 4,1 millimetri quando completamente aperto, che aumentano ad appena 8,8 millimetri da chiuso. Escludendo dunque la sporgenza del modulo fotocamere, si tratterebbe di circa 0,1 millimetri in meno rispetto al modello concorrente OPPO Find N5, diventando a tutti gli effetti il pieghevole più sottile di sempre sul mercato.
Al suo interno troviamo il processore Snapdragon 8 Elite, protagonista indiscusso della maggior parte dei top di gamma usciti quest'anno, abbinato ad un massimo di 16 GB nella sua configurazione più completa e ad una batteria da 5820 mAh di capacità, con il supporto ala ricarica wireless. Entrambi i display fanno uso di pannelli LTPO con frequenza d'aggiornamento da 120 Hz. Confermate anche le certificazioni IP58 e IP59, che ne attestano la resistenza all'acqua e alla polvere.
Quando uscirà HONOR Magic V5 in Europa
Al momento non disponiamo ancora di una data d'uscita ufficiale per HONOR Magic V5 riservata al mercato europeo, che avverrà probabilmente tra poche settimane o mesi. Chiaramente è bene come sempre specificare che si tratta di pure e semplici supposizioni, che dovranno trovare una conferma ufficiale da parte della compagnia produttrice cinese.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da HONOR, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo, vi ricordiamo che manca sempre meno all'annuncio di Samsung Galaxy Z Fold7, che potrebbe seriamente competere con il nuovo modello di HONOR.