Google prende in giro Apple con il nuovo teaser del Pixel 10? Vediamo il video promozionale
Nel nuovo teaser del Pixel 10, Google sembra ironizzare su Apple e sulle promesse non mantenute, suggerendo agli utenti di cambiare direttamente smartphone.
Nelle scorse ore Google ha condiviso un video teaser dedicato al nuovo Pixel 10, tuttavia con un pizzico di ironia difficile da ignorare. Ovviamente è impossibile trarre conclusioni, ma un accenno ad Apple è quasi palese, considerando ciò che si sente nella prima metà del video. La voce fuori campo parla infatti di promesse non mantenute e di attese infinite, situazione che fa chiaramente pensare ad Apple Intelligence e alla nuova Siri, posticipata al 2026 a causa di innumerevoli rallentamenti e problematiche.
Il video teaser
Questo video è stato pubblicato su YouTube dall'account Made by Google in previsione dell'evento ufficiale che si terrà il 20 agosto. Quel giorno, lo ricordiamo, verranno presentati ufficialmente i nuovi smartphone della gamma Pixel 10, nonché i nuovi Pixel Watch 4 e le cuffie Pixel Buds 2a.
Ad ogni modo, la prima metà del video si concentra sulle forme del nuovo smartphone in un gioco di luci e ombre, per poi svelarsi interamente. In questo caso sembra si tratti del Pixel 10 Pro, considerando il sensore di temperatura.
"Se compri un telefono nuovo per una funzionalità che arriverà presto... ma questo "presto" dura da un anno intero... forse dovresti cambiare la tua definizione di "presto". Oppure, potresti semplicemente cambiare telefono", si sente nel teaser, con tanto di motto "Chiedi di più al tuo telefono".
A differenza dell'azienda di Cupertino, che sta riscontrando diverse problematiche, i nuovi Pixel 10 accoglieranno diverse funzionalità inedite basate sull'intelligenza artificiale, tra cui il nuovo assistente Magic Cue. A proposito di Apple, gli smartphone dovrebbero supportare anche la ricarica magnetica Qi2 in stile MagSafe, ma senza accessori o custodie.
Pixel 10 (immagine indicativa)
Inoltre, i prezzi non dovrebbero subire alcuna variazione, a differenza dei Pixel 10 Pro XL che abbandoneranno il taglio da 128 GB proponendo direttamente quello da 256 GB.