33

Final Fantasy 7 Remake come gira su Nintendo Switch 2? Un video lo mette a confronto con PS4 Pro e Steam Deck

ElAnalistaDeBits ci propone un confronto tra la demo di Final Fantasy 7 Remake Intergrade e le versioni PS4 e PC su Steam Deck.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/12/2025
Cloud in Final Fantasy 7 Remake
Final Fantasy VII Remake Intergrade
Final Fantasy VII Remake Intergrade
News Video Immagini

Approfittando della demo pubblicata ieri da Square Enix, ElAnalistaDeBits ha realizzato un primo video confronto tra la versione Nintendo Switch 2 di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, quella originale per PS4 Pro e la versione PC eseguita su Steam Deck, offrendo così una prima idea di come il titolo giri sulla nuova console portatile.

Su Nintendo Switch 2 Final Fantasy 7 Remake utilizza un unico preset grafico con risoluzione a 1080p e 30 fps, posizionandosi visivamente a metà strada tra PS4 e PS5. Infatti, pur con una risoluzione inferiore rispetto a PS4 Pro, questa edizione integra diversi miglioramenti grafici introdotti con la versione PS5, in particolare per illuminazione, ombre, nebbia volumetrica e altri effetti.

Poche differenze tra modalità portatile e docked

Per quanto riguarda Steam Deck, nel video il gioco è stato settato in modo tale da raggiungere i 40 fps, sicuramente apprezzabili per via della maggiore fluidità, ma con la risoluzione che non va oltre i 720p e le impostazioni relative a texture e ombre al minimo.

La demo di Final Fantasy 7 Remake ora è disponibile su Switch 2 e Xbox Series X|S, offre dei bonus La demo di Final Fantasy 7 Remake ora è disponibile su Switch 2 e Xbox Series X|S, offre dei bonus

Per ElAnalistaDeBits, con Final Fantasy 7 Remake Integrade non ci sono grandi differenze tra la modalità docked e quella portatile in termini di qualità visiva, il che rende la seconda un'opzione molto valida per chi vuole vivere l'avventura di Cloud e soci giocando in mobilità.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile per Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 dal 22 gennaio. Square Enix ha già confermato che anche il sequel Rebirth arriverà su queste due piattaforme.