8

Doctor Doom in Avengers: Doomsday è stato mostrato per la prima volta: ecco il suo vero aspetto

Avengers: Doomsday ci metterà di fronte a Doctor Doom e ora possiamo vedere il suo aspetto nel film in modo chiaro per la prima volta.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   12/09/2025
Doctor Doom della Marvel

Disney ha svelato in modo ufficiale per la prima volta il vero aspetto di Doctor Doom - il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. - in Avengers: Doomsday, durante un Walt Disney Marketing Expo a Shanghai.

Sono circolate in rete svariate immagini e video che mostrano il personaggio.

L'aspetto di Doctor Doom in Avengers: Doomsday

Ad esempio, qui sotto potete vedere la prima immagine promozionale di Doom nel film Marvel, con una elaborata armatura metallica, la maschera e il mantello verde. Ricordiamo che il film è previsto per il dicembre 2026.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Inoltre, come potete vedere qui sotto in un altro post, è stato condiviso un video di una proiezione laser - sempre condotta all'Expo di Shanghai - nel quale viene mostrato Doctor Doom sul proprio tono, mentre vola e mentre mette in mostra i propri poteri nel mentre la musica dei film degli Avengers risuona in sottofondo. Inoltre, le proiezioni mostrano i loghi degli Avengers, di Black Panther, dei Fantastici 4 e degli X-Men.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Doctor Doom è tecnicamente già apparso in un film Marvel, visto che è stato mostrato nelle scene post-credit de I Fanstatici Quattro: Gli inizi, durante le quali vediamo il cattivo di schiena approcciare Franklin Richards. Vanessa Kirby (La donna invisibile) ha confermato che in quella scena era veramente Robert Downey Jr. a interpretare il personaggio e che è stata diretta dai fratelli Russo, mentre giravano le scene di Avengers: Doomsday.

Marvel's Wolverine sarebbe al centro del prossimo State of Play, che è più vicino di quanto si pensi Marvel's Wolverine sarebbe al centro del prossimo State of Play, che è più vicino di quanto si pensi

Robert Downey Jr. era stato mostrato all'annuncio nei panni del personaggio, ma ovviamente tale costume era solo dedicato a quello spazio, per far capire quale personaggio stesse interpretando ma senza svelare il look finale, che probabilmente non era nemmeno stato ancora definito.

Vi lasciamo infine alla nostra recensione de I Fantastici 4: Gli inizi.