1

Code Vein 2 mostra un inquietante boss nel trailer del Blinded Resurgence Offspring

Code Vein 2 torna a farsi vedere con un nuovo trailer con gameplay che mostra in particolare lo scontro con un inquietante boss, dando modo di vedere alcune caratteristiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2026
Un'immagine di Code Vein 2
Code Vein II
Code Vein II
Articoli News Video Immagini

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer per Code Vein 2, in questo caso incentrato su un boss chiamato Blinded Resurgence Offspring e alquanto inquietante, facendo anche notare alcuni elementi del gameplay.

Così come il primo Code Vein, anche il seguito è costruito come un action RPG che presenta sfide di notevole livello, tanto da avvicinarsi al genere souls-like, per così dire, specialmente negli scontri con i boss più inquietanti e impegnativi.

Una di queste sfide è quella mostrata in questo trailer, a quanto pare, con un mostro evidentemente ispirato all'iconografia mitologica orientale e in grado di attaccare con un'enorme katana.

Uno scontro epico

Nel video possiamo vedere come si svolge uno scontro tipico contro un boss in Code Vein 2: la creatura è in grado di scagliare colpi di notevole potenza, ma ha dei pattern di attacco che vanno studiati in modo da poter elaborare una strategia di contrattacco, sfruttando le eventuali debolezze e aperture che emergono durante lo scontro.

Non è certo una missione facile, considerando la violenza e velocità dimostrata dalla creatura, in grado di muoversi in maniera anche piuttosto imprevedibile.

Code Vein 2: l'evoluzione della formula e i nuovi sistemi di gioco Code Vein 2: l’evoluzione della formula e i nuovi sistemi di gioco

On precedenza abbiamo visto trailer dedicati a vari personaggi come Holly Asturias e Valentin Voda, oltre Sun lungo gameplay trailer che ha introdotto la demo per la creazione del personaggio.

In Code Vein 2 ci troviamo ad esplorare tue linee temporali diverse, con decisioni e battaglie che portano riflessi dall'una all'altra e introducendo così una caratteristica particolare nella serie. Oltre a questo, tornano anche gli elementi tipici di Code Vein come la possibilità di assorbire il sangue dei nemici per sbloccare nuove abilità per il protagonista.