Il nuovo trailer di Call of Duty: Black Ops 7 presenta Victor Thane, il CTO della Gilda, l'organizzazione che nel 2035 sembra aver messo sotto scacco l'intero mondo occidentale grazie alla sua straordinaria tecnologia, anche e soprattutto bellica.
Come si può vedere in queste sequenze, che portano avanti la narrazione "promozionale" della corporazione, Thane si rivolge al pubblico parlando di come ormai solo la Gilda possa proteggerli dalle sempre più numerose minacce che possono arrivare dall'esterno, grazie al suo esercito di androidi e droni da guerra.
Come sappiamo, il tema della campagna di Black Ops 7 sarà quello delle big tech che controllano l'opinione pubblica per portare avanti in realtà veri e propri piani di conquista, e anche stavolta toccherà ai Black Ops fare qualcosa al riguardo.
Considerata anche la presenza di Milo Ventimiglia nei panni del protagonista della storia, David Mason, non c'è dubbio che i presupposti narrativi del nuovo capitolo di Call of Duty siano molto interessanti.
Un futuro inquietante
In arrivo il 14 novembre, almeno stando ad alcuni rumor, Call of Duty: Black Ops 7 punta insomma a portare sullo schermo un futuro inquietante che somiglia tanto al nostro presente e potrebbe effettivamente porsi come una spietata previsione di ciò ci attende da qui ai prossimi dieci anni.
Sarà dunque particolarmente interessante scoprire in che maniera il personaggio di Ventimiglia e la sua squadra di Black Ops si confronteranno con una minaccia così subdola e pericolosa, nel tentativo di restituire al mondo la propria libertà.