13

La beta di Battlefield 6 si svolgerà in due sessioni, ecco le date

Con la data di uscita, Electronic Arts ha annunciato anche le date ufficiali della beta aperta e pubblica di Battlefield 6, che consentirà a tutti di provare il gioco in agosto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2025
Una scena di combattimento aereo in Battlefield 6
Battlefield 6
Battlefield 6
News Video Immagini

Con le varie informazioni diffuse oggi, Electronic Arts ha anche confermato le date ufficiali della beta di Battlefield 6, che consentirà di provare il nuovo sparatutto ad ambientazione bellica piuttosto presto, visto che si parla di due sessioni entrambe previste in agosto.

Sono due weekend del mese ormai in partenza, per la precisione queste sono le date delle due sessioni di beta per Battlefield 6 in agosto:

  • 9-10 agosto
  • 14-17 agosto

La seconda sessione di beta appare dunque più lunga, partendo di fatto dal giovedì e arrivando fino alla domenica nel weekend di metà mese, consentendo a una maggiore quantità di persone di poter inserirsi nella prova generale.

Due beta aperte a tutti

In entrambi i casi si tratta di beta aperte e pubbliche, dunque non dovrebbero richiedere registrazione e possono essere provate da tutti, con ulteriori informazioni più specifiche che verranno fornite nei prossimi giorni.

In effetti, si tratta praticamente delle stesse informazioni che erano state diffuse in precedenza dal giornalista Tom Henderson sulle date di closed e open beta di Battlefield 6, ora confermate in via ufficiale da EA.

Battlefield 6: il ritorno alle origini dell'FPS di DICE, tra distruzione, classi e una campagna single player Battlefield 6: il ritorno alle origini, tra distruzione, classi e campagna single player

Per il resto, in questa serata DICE ed EA hanno anche annunciato la data di uscita ufficiale e tante novità sul nuovo e atteso capitolo della serie di sparatutto multiplayer, in arrivo il 10 ottobre e che sembra davvero rappresentare un produzione di enorme importanza per il publisher e per il genere stesso.

Tra le informazioni emerse c'è la presenza di una campagna single player, il ritorno del sistema di classi tipico della serie e della "distruzione tattica" degli scenari, varie mappe e modalità multiplayer e il ritorno di Portal, la modalità già emersa per Battlefield 2042.