Electronic Arts e Battlefield Studios hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Battlefield 6, che sarà disponibile a partire dal 10 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il prossimo capitolo della serie sparatutto introdurrà tante novità, sia sul piano del gameplay che su quello dei contenuti.
La campagna single player farà il proprio ritorno per catapultarci in un 2027 dominato dai conflitti: dopo l'assassinio di una figura di rilievo internazionale, i più importanti paesi europei abbandonano la NATO e lasciano gli USA e i suoi alleati alle prese con la crisi.
A questo punto, però, entra in scena una corporazione militare privata, dotata di fondi apparentemente illimitati e tecnologie sofisticate, PAX ARMATA, che punta a imporsi a livello mondiale e non ha paura di usare la forza per riuscirci.
Come annunciato durante la presentazione di stasera, il comparto multiplayer di Battlefield 6 offrirà al lancio un'ampia varietà di modalità e mappe, che ci condurranno a combattere in luoghi come Egitto, Gibilterra e le strade di New York.
Le altre novità
Battlefield 6 segna la nascita di una piattaforma e pone le basi per il futuro del franchise, dunque introduce anche delle novità per quanto concerne il gameplay grazie al Kinesthetic Combat System: una tecnologia che migliora movimenti e gunplay per donarci un grado di mobilità inedito e opzioni tattiche inedite.
Tornerà il sistema delle classi con Assault, Recon, Support ed Engineer, quattro ruoli che gli sviluppatori hanno migliorato e che sono ovviamente muniti di caratteristiche, equipaggiamento e abilità differenti.
Tornerà anche Battlefield Portal, in una versione completamente rinnovata e forte di tante novità per consentire ai giocatori di creare la propria esperienza grazie a numerosi e potenti strumenti.