Focus Home Entertainment e il team di Don't Nod hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Banishers: Ghosts of New Eden, che ora risulta ufficialmente "PS5 Pro Enhanced", ovvero ottimizzato per sfruttare nativamente le potenzialità della console mid-gen di Sony.
Se vi state chiedendo il motivo dell'arrivo tardivo di questo update rispetto all'uscita del gioco e della PS5 Pro, la tempistica suggerisce una possibile spiegazione: Banishers: Ghosts of New Eden sarà presto disponibile nel catalogo riservato agli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium, precisamente a partire dal 15 luglio.
Cosa cambia?
Al momento, le note della patch non sono ancora disponibili, quindi non è chiaro quali ottimizzazioni siano state effettivamente apportate sulla nuova console. L'annuncio ufficiale si limita a comunicare: "È ora di tornare a giocare con una grafica migliorata e prestazioni più fluide. New Eden non è mai stato così vicino ai vivi."
Su PS5 base il gioco offre due modalità grafiche: Quality, con risoluzione dinamica in 4K e 30 fps, e Performance, in 1440p e 60 fps. Non è escluso che su PS5 Pro si possa raggiungere il meglio di entrambi i mondi, ovvero 4K nativi o dinamici a 60 fps.
Banishers: Ghosts of New Eden è un action RPG narrativo ambientato nel 1695, dove i cacciatori di spiriti Red e Antea affrontano una maledizione sovrannaturale. Dopo la morte di Antea, il giocatore è chiamato a compiere una scelta cruciale: salvarla o rispettare il giuramento di proteggere i vivi. Ogni decisione incide profondamente sul corso della storia, in un mondo oscuro e carico di mistero.