7

ARC Raiders sta per ricevere il devastante uragano come nuova condizione per le mappe

ARC Raiders si aggiornerà la prossima settimana con l'arrivo anche di una nuova condizione per la mappa: si tratta dell'uragano, che come è facilmente prevedibile risulterà devastante.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2026
Un personaggio di ARC Raiders
ARC Raiders
ARC Raiders
Articoli News Video Immagini

Embark Studios continua a sperimetnare con variazioni da applicare ad ARC Raiders anche attraverso le differenti condizioni meteorologiche da applicare alle mappe, e quella in arrivo sembra essere veramente significativa con il prossimo lancio del devastante uragano.

L'uragano verrà introdotto con l'aggiornamento previsto per il 24 febbraio e si tratta di una variazione importante perché in grado di modificare in maniera profonda le condizioni della mappa, creando situazioni di gioco nuove.

Essendo una rappresentazione piuttosto verosimile di un uragano vero, questo comporta venti estremamente potenti che spazzano lo scenario e hanno effetti anche sul gameplay.

Cambiamenti evidenti

Con il passaggio dell'uragano si riduce sensibilmente la visibilità, cosa che può comportare conseguenze negative in generale per quanto riguarda lo spostamento e la capacità di discernere gli obiettivi, ma anche positive se si vuole sfruttare il fatto di non essere visti.

Inoltre, i forti venti sono in grado di influire sul movimento dei giocatori stessi, oltre che sulle dinamiche di combattimento, creando zone in cui è veramente difficile portare a termine degli scontri in maniera standard.

ARC Raiders dà il via a Shared Watch, un nuovo evento PvE cooperativo ARC Raiders dà il via a Shared Watch, un nuovo evento PvE cooperativo

Anche semplicemente spostarsi può diventare problematico: andare controvento risulta molto faticoso e complicato, al contrario se si ha il vento alle spalle è possibile fare movimenti più veloci e aerei.

Un primo assaggio della nuova condizione è visibile nel piccolo video riportato qui sopra, in attesa di ulteriori dimostrazioni dei nuovi contenuti in arrivo.

Nel frattempo, abbiamo visto che ARC Raiders ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite impressionante, e che sono in arrivo sospensioni per chi ha sfruttato troppo il glitch della duplicazione.