Nel mondo postapocalittico di Death Stranding 2 la civiltà è ancora divisa in strutture isolate, quindi il compito di Sam è quello di riconnettere le comunità alla rete chirale e fornire a tutti gli abitanti del Messico e dell'Australia l'aiuto di cui hanno bisogno. Questa dinamica non costituisce solamente il fulcro del sistema di gameplay basato sulle consegne, ma diventa anche l'architrave del sistema di progressione, perché ogni singola struttura in cui s'imbatte il protagonista gli farà dono di nuovi progetti per costruire strutture, armi, gadget e veicoli che renderanno molto più gustosa l'esplorazione del mondo aperto.
Molte delle strutture che raggiungerete sono legate alla missione principale, poi ci sono diversi prepper segreti e opzionali nascosti nel mondo di gioco, ma potrete sbloccarle e massimizzarle in qualsiasi momento. L'incremento del legame con le strutture avviene generalmente completando ordini o consegnando carichi smarriti per ricevere Mi Piace e guadagnare nuove stelle, in modo tale da sbloccare nuovi progetti. In questa guida analizzeremo tutte le strutture, tutte le ricompense e come ottenerle in Death Stranding 2, in modo tale da offrirvi un quadro completo dei legami che vale la pena massimizzare il prima possibile.
Tutte le strutture e le ricompense di Death Stranding 2 - Messico
Ciudad Nudo del Norte (C1)
Storia Principale - N/A
- Grado 1 - N/A
- Grado 2 - Pistola Mitragliatrice [MP]
- Grado 3 - Pistola Mitragliatrice Leggera [MP]
- Grado 4 - Revolver [MP]
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Norberto Puente
Villa Libre
Storia Principale - Ordine Principale 003 (C1 Ciudad Nudo del Norte)
- Grado 1 - CCP Lv1
- Grado 2 - Asta Elettrificata
- Grado 3 - Asta Elettrificata ad Alto Voltaggio
- Grado 4 - Asta Gemella
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: La Madre
Centro Distribuzione C1 Sud
Storia Principale - Ordine Principale 004 (Villa Libre)
- Grado 1 - Granata di Sangue - Riparo dalla Cronopioggia
- Grado 2 - Granata EX
- Grado 3 - Granata di Sangue Lv2
- Grado 4 - Fucile d'Assalto [MP] Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Benjamin Rivera, Miglioramento APAS: Cooldown cannone migliorato
Ex laboratorio di ricerca di Geofisica
Storia Principale - Ordine Principale 005 (Centro Distribuzione C1 Sud)
- Grado 1 - Proiettili MF
- Grado 2 - Corazza Tri-Cruiser
- Grado 3 - Fucile d'Assalto Leggero [MP] Lv1
- Grado 4 - Fucile d'Assalto Leggero [MP] Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Deadman, Ologramma Personalizzato: Alex Weatherstone
L'Artista
Opzionale - Cargo Perduto
- Grado 1 - Colori Marrone e Giallo
- Grado 2 - Colori Blu e Arancio
- Grado 3 - Colori Rosa e Verde
- Grado 4 - Colori Viola e Verde, Miglioramento APAS: Autodifesa Odradek
- Grado 5 - Colori Rosa Acceso e Sabbia, Ologramma Personalizzato: Lauren Tsai
Il Bokka
Opzionale - Carico Perduto
- Grado 1 - Stivali da Trekking
- Grado 2 - Pistola Lenza
- Grado 3 - Toppa da Corriere
- Grado 4 - Accessorio Zaino: Corriere
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Il Bokka
Tutte le strutture e le ricompense di Death Stranding 2 - Australia
La Base del Governo
Storia Principale - Ordine Principale 009 (DHV Magellan)
- Grado 1 - Spara Bolas
- Grado 2 - Zaino - Dispositivo Antigravità
- Grado 3 - Zaino - Portamunizioni Grande Lv1
- Grado 4 - Portamunizioni Grande Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Vecchio Oz
Osservatorio Ambientale Occidentale
Storia Principale - Ordine Principale 010 (La Base del Governo)
- Grado 1 - Esoscheletro da Battaglia Lv1, Pistola Lanciagranate, Granata MP
- Grado 2 - Zaino - Assorbimento di Shock Elettrici
- Grado 3 - Esoscheletro da Battaglia Lv2
- Grado 4 - Esoscheletro da Battaglia Lv3
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Peter Gates
Il Comandante Solitario
Opzionale - Ordine Secondario 100 (La Base del Governo)
- Grado 1 - Fucile da Cecchino a Tranquillanti
- Grado 2 - Granata Fumogena
- Grado 3 - Fucile da Cecchino a Tranquillanti Lv2
- Grado 4 - Fucile da Cecchino a Tranquillanti Leggero
- Grado 5 - Fucile da Cecchino a Tranquillanti Leggero Silenziato, Ologramma Personalizzato: Comandante Solitario
Il Musicista
Storia Principale - Ordine Principale 011 (Osservatorio Ambientale Occidentale)
- Grado 1 - Fucile a Pompa [MP] Lv1
- Grado 2 - Fucile a Pompa Leggero [MP] Lv1
- Grado 3 - Fucile a Pompa [MP] Lv2
- Grado 4 - Fucile a Pompa Leggero [MP] Lv2, Lecca Lecca (per la Stanza Privata)
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Gen Hoshino
West Fort Knot (F1)
Storia Principale - Ordine Principale 012 (Il Musicista)
- Grado 1 - Hovercarro Lv1
- Grado 2 - Unità Batteria Lv1
- Grado 3 - Hovercarro Lv2
- Grado 4 - Unità Batteria Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Olivia Westbury
Valle Arcobaleno
Storia Principale - Ordine Principale 014 (West Fort Knot)
- Grado 1 - Cannone a Catrame
- Grado 2 - Zaino - Generatore Solare
- Grado 3 - Zaino - Mini Batteria Extra
- Grado 4 - Elettrobionte (>aino)
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Glenn Rain
Rifugio per Animali
Storia Principale - Ordine Principale 015 (Valle Arcobaleno)
- Grado 1 - Ologranata Esca
- Grado 2 - Ologranata Furtiva
- Grado 3 - Ologranata CA
- Grado 4 - Quokka (Zaino)
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Staff del Rifugio, Ologramma Personalizzato: Quokka
Rifugio di Rainy
Storia Principale - Ordine Principale 015 (Valle Arcobaleno)
- Grado 1 - N/A
- Grado 2 - N/A
- Grado 3 - N/A
- Grado 4 - N/A
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Rainy, Ologramma Personalizzato: Pappagallo Arcobaleno
Osservatorio Ambientale Settentrionale
Storia Principale - Ordine Principale 016 (West Fort Knot)
- Grado 1 - Mimetica Quadri, Boomerang di Sangue
- Grado 2 - Cartello Luminoso
- Grado 3 - Borsa per Accessori (Zaino)
- Grado 4 - Campanella (Zaino)
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Mike Northcote
Centro Logistico F2 Sud
Storia Principale - Ordine Principale 019 (Osservatorio Ambientale Settentrionale)
- Grado 1 - Stivali da Combattimento, Cannone Lenza, Mitragliatrice
- Grado 2 - Guanti da Combattimento Lv1
- Grado 3 - Guanti da Combattimento Lv2
- Grado 4 - Canguri (Zaino)
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Samson Hook
L'Inventore
Opzionale - Carico Perduto
- Grado 1 - Cappuccio da Lontra
- Grado 2 - Granata Stordente
- Grado 3 - Granata Stordente Remota
- Grado 4 - Spara Bolas Stordente
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Inventore
La Rabdomante
Storia Principale - Ordine Principale 021 (Centro Logistico F2 Sud)
- Grado 1 - CCP Lv2, Teleferica, Esoscheletro Energico Lv1
- Grado 2 - Mimetica Deserto
- Grado 3 - Esoscheletro Energico Lv2
- Grado 4 - Esoscheletro Energico Lv3
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Rabdomante
Laboratorio di Heartman
Storia Principale - Ordine Principale 023 (La Rabdomante)
- Grado 1 - Batteria Extra Lv1, Rampa da Salto, Rifugio
- Grado 2 - Batteria Extra Lv2
- Grado 3 - Batteria Extra Lv3
- Grado 4 - Batteria ExtraLv4
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Heartman, Ologramma Personalizzato: Idrologa
Il Pizzaiolo
Storia Principale - Ordine Principale 024 (Laboratorio di Heartman) - L'unico modo per raggiungere il Grado 2 è riconsegnare il carico perduto "Misanga del Pizzaiolo".
- Grado 1 - Mitragliatrice [MP] Lv1
- Grado 2 - Pizza di Gomma, Karate della Pizza (Tecniche CQC)
- Grado 3 - Mitragliatrice [MP] Lv2, Karate della Pizza (Tecniche CQC)
- Grado 4 - Knitted Cap, Karate della Pizza (Tecniche CQC)
- Grado 5 - Completo da Consegna-Pizze, Ologramma Personalizzato: Pizzaiolo
L'Architetto
Opzionale - Ordine Secondario 105 (Il Pizzaiolo)
- Grado 1 - Ponte Chirale
- Grado 2 - Trappola Elettrica
- Grado 3 - Miglioramento APAS: Velocità costruzione migliorata
- Grado 4 - L'Architetto ripara passivamente le strutture
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Architetto
La Scienziata dei Dati
Storia Principale - Ordine Principale 025 (Il Pizzaiolo)
- Grado 1 - Mimetica AI, Stivali Furtivi, Fucile d'Assalto SL-LG [MP] Lv1
- Grado 2 - Cappello Nousagi
- Grado 3 - N/A
- Grado 4 - Fucile d'Assalto SL-LG [MP] Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Pekora
- Extra: Mina da Guardia (Ordine Secondario 106 del Meccanico)
La Maternità
Storia Principale - Ordine Principale 026 (La Scienziata dei Dati). Per aprire la porta dovete inserire la vostra data di nascita.
- Grado 1 - N/A
- Grado 2 - Mimetiche per il Pod del BB
- Grado 3 - Sacca di Sangue Grande
- Grado 4 - Dispositivo di Auto-Rianimazione
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: La Dottoressa
Il Pioniere
Opzionale - Riconsegna carico dopo Ordine Principale 28 (Maternità)
- Grado 1 - Scudo Pieghevole
- Grado 2 - Cappuccio Cammello
- Grado 3 - Fuochi d'Artificio (DHV Magellan)
- Grado 4 - Mimetica Deserto Rosso
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Il Pioniere
Il Meccanico
Storia Principale - Ordine Principale 029 (La Maternità)
- Grado 1 - Bara Mobile, Polaroid (Stanza Privata)
- Grado 2 - Unità Antigravità, Corazza Potenziata (Veicoli)
- Grado 3 - Mortaio (Veicoli)
- Grado 4 - Lanciamissimi (Veicoli)
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Meccanico
East Fort Knot (F4)
Storia Principale - Ordine Principale 030 (West Fort Knot)
- Grado 1 - Esoscheletro Bokka Lv1
- Grado 2 - Mimetica Neve, Strade Lv2
- Grado 3 - Esoscheletro Bokka Lv2
- Grado 4 - Esoscheletro Bokka Lv3
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Leon Easton
La Cronobiologa
Storia Principale - Ordine Principale 031 (East Fort Knot)
- Grado 1 - Cryptobionte (Zaino)
- Grado 2 - Te chirale (Zaino)
- Grado 3 - Nodo (Zaino)
- Grado 4 - Cartello Cryptobionte
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: La Cronobiologa
Il Cacciatore di Fantasmi
Opzionale - Ordine Secondario 109 (La Cronobiologa). Per raggiungere i gradi più elevati bisogna completare gli Ordini Speciali emessi dal Cacciatore di Fantasmi quando ci si avvicina all'aumento di grado.
- Grado 1 - Mimetica Bosco, Batteria di Razzi [MP]
- Grado 2 - N/A
- Grado 3 - Granata a Gas Fantasma
- Grado 4 - Borsa per Granate Grande, Toppa speciale
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Il Cacciatore di Fantasmi
La Metagenomicista
Storia Principale - Ordine Principale 033 (La Cronobiologa)
- Grado 1 - Granata di Cattura EX
- Grado 2 - Cappello Melma Chirale
- Grado 3 - Miglioramento APAS: Raccolta cristalli chirali migliorata
- Grado 4 - Cappello Ragno Chirale
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: La Metagenomicista
Centro Logistico F5 Est
Storia Principale - Ordine Principale 034 (La Metagenomicista)
- Grado 1 - Mimetica Junji Ito, Lanciagranate [MP], Catapulta
- Grado 2 - Stivali Absolute
- Grado 3 - Lanciagranate Leggero [MP]
- Grado 4 - Ologramma Personalizzato: Papera Ludens
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Viktor Frank
Il Pescatore
Opzionale - Ordine Secondario 116 (Centro Logistico F5 Est). Per portarlo al massimo bisogna completare l'ordine speciale "Signore del lago di catrame".
- Grado 1 - Lanciagranate RD [MP]
- Grado 2 - Copertura Zaino Lv1
- Grado 3 - Lanciagranate RD Leggero [MP]
- Grado 4 - Copertura Zaino Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Il Pescatore
L'Avventuriero
Storia Principale - Ordine Principale 036 (Centro Logistico F5 Est). Anche in questo caso per massimizzarlo bisogna completare gli ordini speciali emessi dalla struttura.
- Grado 1 - Guanti da Arrampicata Lv1
- Grado 2 - Unità Termica
- Grado 3 - Guanti da Arrampicata Lv2
- Grado 4 - Mimetica Soccorso
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Avventuriero
Osservatorio Ambientale Orientale
Storia Principale - Ordine Principale 038 (L'Avventuriero)
- Grado 1 - Maschera per l'Ossigeno
- Grado 2 - Stabilizzatore Lv1
- Grado 3 - Stabilizzatore Lv2
- Grado 4 - Stabilizzatore Lv3
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Ridge Frost
L'Ingegnere Aeronautico
Opzionale - Ordine Secondario 122 (Osservatorio Ambientale Orientale)
- Grado 1 - Torretta Fluttuante, Catapulte Migliorate
- Grado 2 - Boomerang di Sangue Lv2
- Grado 3 - Occhiali da Sole
- Grado 4 - Rampe da Salto Migliorate
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Ingegnere Aeronautico
Il Fabbro Fantasma
Storia Principale - Ordine Principale 040 (DHV Magellan)
- Grado 1 - Cannone a Urto Chirale
- Grado 2 - Lanciarazzi Multiplo
- Grado 3 - Cappello da Babbo Natale
- Grado 4 - Lanciarazzi Multiplo Leggero
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Il Fabbro Fantasma
Il Catrameuta
Opzionale - Carico Smarrito
- Grado 1 - Cacciatori Dorati (DHV Magellan)
- Grado 2 - Borraccia Lv2
- Grado 3 - Cartello Speciale
- Grado 4 - Colore Giallo Emergenza
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Catrameuta
South Fort Knot (F6)
Storia Principale - Ordine Principale 041 (Il Fabbro Fantasma)
- Grado 1 - Cannone Chirale (Veicoli), Ruote Chiodate (Veicoli)
- Grado 2 - Sistema Difensivo (Veicoli)
- Grado 3 - Unità di Difesa Elettrica
- Grado 4 - Colore Verde
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Pierre Southern
Osservatorio Ambientale Meridionale
Storia Principale - Ordine Principale 043 (DHV Magellan)
- Grado 1 - N/A
- Grado 2 - Mitragliatrice Leggera [MP] Lv1
- Grado 3 - Colore Rosso Sangue
- Grado 4 - Mitragliatrice Leggera [MP] Lv2
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Gregory Southall
Centro Logistico F7 Nord
Storia Principale - Ordine Principale 044 (Laboratorio di Heartman)
- Grado 1 - Lanciarazzi Quadruplo
- Grado 2 - Toppa Speciale Fragile
- Grado 3 - Lanciarazzi a sette colpi Leggero
- Grado 4 - Colore Viola Arcobaleno
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Bianca North
F8 Terminal Fort Knot
Storia Principale - Ordine Principale 046 (DHV Magellan)
- Grado 1 - N/A
- Grado 2 - Toppa Speciale
- Grado 3 - Colore Blu Elettrico
- Grado 4 - Toppa Speciale
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: James Ender
BPAS
Opzionale - Carico Perduto
- Grado 1 - Miglioramento APAS: Super Estrazione di Chiralium
- Grado 2 - Miglioramento APAS: Assistenza Equilibrio
- Grado 3 - Miglioramento APAS: Super Cambio Equipaggiamento
- Grado 4 - Miglioramento APAS: Super Mira Assistita
- Grado 5 - Miglioramento APAS: Super Plasma EM, Ologramma Personalizzato: BPAS
Mr. Impossibile
Opzionale - Per connettere Mr, Impossibile bisogna recuperare delle Statue Chirali Blu poste in luoghi specifici che abbiamo indicato nel dettaglio nella guida ai prepper opzionali.
- Grado 1 - Colore Speciale, Ologramma Personalizzato: Die-Hardman
- Grado 2 - Colore Oro Chirale, Ologramma Personalizzato: Die-Hardman Danzante
- Grado 3 - Maschera Rossa Lv2, Ologramma Personalizzato: Samurai Rosso
- Grado 4 - Maschera Dorata Lv2, Ologramma Personalizzato: Higgs
- Grado 5 - Ologramma Personalizzato: Mr. Impossibile, Scultura Chirale (Stanza Privata)