16

Warlock: Dungeons and Dragons è stato annunciato da Wizards of the Coast

Wizards of the Coast ha annunciato Warlock: Dungeons and Dragons ai The Game Awards, indicando già il periodo di uscita del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2025
La protagonista di Warlock

Warlock è stato annunciato da Wizards of the Coast durante i The Game Awards: il gioco uscirà nel corso del 2027 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e sarà protagonista di una presentazione del gameplay la prossima estate.

Sviluppato da Invoke Studios, Warlock si presenta come un action adventure in terza persona ambientato in un open world dark fantasy fortemente ispirato all'immaginario di Dungeons and Dragons, forte di atmosfere oscure e un sistema di combattimento dinamico.

Nel gioco vestiremo i panni di Kaatri, una guerriera che decide di stringere un patto proibito al fine di ottenere il potere necessario per opporsi a una forza oscura e malvagia che rischia di distruggere il mondo.

Wizards of the Coast ha fatto chiudere per errore una mod di Stardew Valley a tema Baldur's Gate 3, difesa da Larian Studios Wizards of the Coast ha fatto chiudere per errore una mod di Stardew Valley a tema Baldur's Gate 3, difesa da Larian Studios

La protagonista di Warlock è capace di accedere ad abilità magiche che le permettono di deformare la realtà e sprigionare energie devastanti, ma a caro prezzo.

Un nuovo, ambizioso progetto

Dopo il grande successo di Baldur's Gate 3, Wizards of the Coast si prepara dunque a portare nuovamente sui nostri schermi l'universo di Dungeons & Dragons con un progetto che si preannuncia affascinante e ambizioso.

Tuttavia, per il momento, si sa ben poco di Warlock: il trailer si limita a presentare la protagonista dell'avventura e le sue straordinarie capacità, fornendo un assaggio delle forze che si troverà ad affrontare e rimandandoci alla prossima estate per un reveal del gameplay.