16

The Batman 2 includerà davvero Robin? James Gunn risponde infine ai rumor

The Batman 2 è ancora lontano ma i rumor affermano che avremo modo di vedere in azione non solo l'Uomo Pipistrelo ma anche il suo aiutante, Robin: sarà così? James Gunn ha risposto ai rumor.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   09/08/2025
Batman di Robert Pattinson

The Batman 2 è uno dei film DC più attesi, dopo il successo della prima pellicola con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne. Il pubblico si chiede cosa può aspettarsi dal nuovo lungometraggio e i rumor dicono che ci sarà spazio per un classico personaggio del mondo dell'Uomo Pipistrello: Robin.

Sarà però vero? Il co-CEO di DC Studios James Gunn ha risposto.

Robin sarà presente in The Batman 2?

In un messaggio su Threads, Gunn ha affermato che questi rumor sono "senza senso" e ha aggiunto che solo un limitato numero di persone sul pianeta ha avuto la possibilità di leggere la sceneggiatura da poco completata. In altre parole, i leak per il momento sono tutti poco credibili perché pochissime persone hanno idea di cosa accadrà nel film.

The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, vediamo la data di uscita aggiornata The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, vediamo la data di uscita aggiornata

Precisamente, Gunn ha affermato: "Ragazzi, per favore, smettete di credere a queste cose senza senso. Penso che sei di noi abbiano letto la sceneggiature. Nessuno sa qualcosa su The Batman 2".

Ricordiamo che la sceneggiatura è stata consegnata il 27 giugno 2025, quindi è normale che in poco più di un mese solo le persone più importanti legate al progetto la abbiano letta. Le riprese non inizieranno prima della primavera 2026, quindi ci vorrà ancora un po' prima che altri abbiano accesso ai testi.

Va anche detto che questo specifico rumor, ovvero l'arrivo di Robin, non era poi così credibile: il The Batman di Reeves è oscuro e brutale e un personaggio così giovane sarebbe difficile da inserire.