9

Silent Hill 2 riceverà il DLC "Born From a Wish"? La doppiatrice di Maria ha brutte notizie, al momento

I fan sono in attesa di notizie sul DLC Born From a Wish, emerso in recenti voci di corridoio, ma la doppiatrice di Maria sembra portare brutte notizie, almeno per il momento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2025
Maria in Silent Hill 2
Silent Hill 2
Silent Hill 2
Articoli News Video Immagini

Considerando la fedeltà dimostrata da Bloober Team all'esperienza originale con il remake di Silent Hill 2, in molti si aspettano a questo punto che l'opera sia completata con l'arrivo del DLC "Born From a Wish", che aveva caratterizzato un ampliamento del classico Konami, ma la doppiatrice di Maria sembra portare brutte notizie al riguardo.

Durante una sessione in livestream dedicata proprio a Silent Hill 2, l'attrice e doppiatrice Salóme Gunnarsdóttir ha riferito, in sostanza, di non avere ricevuto nessuna notizia da Konami sull'espansione e che nessuna registrazione nuova è stata fatta per tale DLC, cosa che rende improbabile una sua uscita a breve.

Considerando la presenza piuttosto centrale del personaggio nell'espansione, si può pensare che un mancato coinvolgimento della doppiatrice significhi che questa non sia effettivamente in lavorazione, almeno per il momento.

Non è stato registrato nulla di nuovo

"Non ho niente da annunciare su Born from a Wish", ha detto Gunnarsdóttir, rispondendo alle molte domande giunte durante il livestream proprio su questo argomento, che era emerso nelle voci di corridoio più recenti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Aspetto che Konami dica qualcosa, ho anche chiesto a Bloober se avessero intenzione di annunciare qualcosa, ma non abbiamo registrato nulla su Born from a Wish, mi dispiace", ha spiegato.

"Non so nient'altro, so solo che non abbiamo più registrato altro materiale". Questo fa pensare che il DLC non sia ancora previsto per il remake di Silent Hill 2, a meno che la registrazione del doppiaggio non sia destinata ad avvenire nel prossimo periodo.

D'altra parte, non abbiamo avuto alcuna notizie nemmeno sull'arrivo di Silent Hill 2 su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, nonostante queste versioni fossero considerate come probabili soggetti di un annuncio in arrivo proprio in questo periodo, con la scadenza dell'esclusiva console a favore di PS5.