Il canale YouTube GamersPrey ha pubblicato un video gameplay di circa sette minuti dedicato a Pragmata, la nuova IP action sci-fi di Capcom, che dopo una lunga e travagliata gestazione sembra finalmente aver raggiunto una fase avanzata dello sviluppo. Il tutto è stato registrato durante una dimostrazione dal ChinaJoy 2025 che si sta svolgendo questo fine settimana.
Il filmato mostra un mix di sequenze di esplorazione e combattimento, con i due protagonisti, Hugh Williams e l'androide Diana, costretti a collaborare per sopravvivere all'interno di una base spaziale abbandonata sulla Luna, controllata da un'intelligenza artificiale ostile.
Prima ti hackero, poi ti sparo
Al centro del gameplay c'è proprio la sinergia tra i due personaggi: nella demo, il giocatore affronta nemici sempre più pericolosi, prima hackerandoli con i poteri di Diana - attraverso un semplice rompicapo - e poi eliminandoli definitivamente con le armi di Hugh.
Capcom ha confermato che Pragmata sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2026. Inoltre, il gioco sarà tra i protagonisti della Gamescom 2025, in programma dal 20 al 24 agosto a Colonia, dove i visitatori potranno provare una demo giocabile presso lo stand Capcom.