103

La nuova Xbox si farà, Microsoft ha smentito le voci sull'abbandono dell'hardware

Con una dichiarazione ufficiale, Microsoft ha smentito le voci sulla possibilità che abbandoni l'hardware, diventando unicamente un publisher: la nuova Xbox si farà.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2025
Xbox Series S e Series X

La nuova Xbox si farà: con una dichiarazione ufficiale, Microsoft ha smentito le voci sull'abbandono dell'hardware che avrebbero voluto l'azienda intenzionata ad abbracciare unicamente l'attività di publisher.

"Stiamo investendo attivamente nel futuro delle nostre console e dei dispositivi first party progettati, sviluppati e realizzati dal team Xbox", si legge nella nota appena rilasciata dalla casa di Redmond.

"Per ulteriori dettagli, la community può consultare il nostro annuncio di collaborazione con AMD", conclude la dichiarazione, facendo appunto riferimento all'accordo multimilionario siglato con il produttore americano per la realizzazione della prossima Xbox.

Microsoft ha annunciato la collaborazione con AMD per le Xbox di nuova generazione Microsoft ha annunciato la collaborazione con AMD per le Xbox di nuova generazione

Insomma, a quanto pare i piani di Microsoft non sono cambiati: l'azienda continuerà a creare hardware insieme ai suoi partner.

Eppure i rumor erano plausibili

Come certamente ricorderete, stamattina abbiamo riportato i rumor secondo cui Xbox potrebbe diventare un editore puro rinunciando all'hardware, rilanciati da alcuni giornalisti che hanno spiegato come la fonte delle voci fosse probabilmente attendibile.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per il momento, le dichiarazioni ufficiali della casa di Redmond smentiscono appunto quelle informazioni, confermando che l'accordo con AMD è ancora in essere per la produzione del prossimo hardware Xbox, dunque non resta che attendere ulteriori sviluppi.