Oltre agli straordinari risultati di vendita di Nintendo Switch 1 e Switch 2, l'ultimo report per gli azionisti della casa di Kyoto ha confermato la scaletta di pubblicazione dei principali titoli Nintendo (quindi esclusive dai team first-party e da collaborazioni con aziende esterne) in arrivo per entrambe le console, previsti tra la fine del 2025 e il 2026.
La buona notizia è che non ci sono cambiamenti: tutte le date e le finestre di lancio corrispondono a quelle già annunciate nei precedenti Nintendo Direct, senza ritardi o modifiche alla tabella di marcia.
Tante uscite già confermate per Switch 2
L'elenco resta comunque utile per riepilogare i giochi Nintendo in arrivo. Per Switch 2 si conferma un finale d'anno particolarmente ricco, con il debutto di Hyrule Warriors: L'era dell'esilio il 6 novembre, seguito da Kirby Air Riders il 20 dello stesso mese e Metroid Prime 4: Beyond il 4 dicembre. A gennaio arriverà la Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons (15 gennaio), seguita da Mario Tennis Fever il 12 febbraio. Switch 1, oltre alla nuova avventura di Samus Aran, vedrà il lancio di Tomodachi Life: Una vita da sogno nella primavera 2026, mentre Pokémon Champions (disponibile anche su mobile) ha ancora una finestra generica fissata al 2026.
Di seguito le date e le finestre di lancio confermate per i giochi in arrivo su Switch e Switch 2:
Nintendo Switch
- Metroid Prime 4: Beyond - 4 dicembre
 - Tomodachi Life: Living the Dream - primavera 2026
 - Rhythm Heaven Groove - 2026
 - Pokémon Champions - 2026
 
Nintendo Switch 2
- Hyrule Warriors: L'era dell'esilio - 6 novembre
 - Kirby Air Riders - 20 novembre
 - Metroid Prime 4: Beyond - 4 dicembre
 - Animal Crossing: New Horizons - Nintendo Switch 2 Edition - 15 gennaio
 - Mario Tennis Forever - 12 febbraio
 - Super Mario Bros. Wonder - Nintendo Switch 2 Edition + Tutti al Parco Bellabel - primavera 2026
 - Yoshi and the Mysterious Book - primavera 2026
 - Pokémon Pokopia - 2026
 - Fire Emblem: Fortune's Weave - 2026
 - Splatoon Raiders - da annunciare