Mewgenics è completo al 99,99%, come annunciato dallo sviluppatore Edmund McMillen in un aggiornamento su Steam, che ha scritto: "Cosa manca? Niente di che, in realtà. Stiamo solo tenendo quello 0,01% per poter rifinire, ritoccare e lucidare. E cavolo, quanto è stato lucidato questo gioco nelle ultime due settimane... tutti hanno davvero dato il massimo, spingendoci al massimo. Abbiamo aggiunto ancora più cutscene, musica, transizioni e una quantità assurda di SFX che vi farà cadere la mascella!"
Anche l'italiano
Inoltre ha annunciato che al lancio Mewgenics sarà disponibile in sei lingue, italiano compreso. Leggiamo l'elenco completo:
- Inglese
- Francese
- Tedesco
- Spagnolo
- Italiano
- Portoghese brasiliano
In futuro, potrebbero arrivare russo, cinese semplificato, giapponese, coreano e altre. Si parla di tre mesi di attesa, nel caso, il tempo che hanno richiesto le altre localizzazioni.
McMillen ha anche svelato che Mewgenics è 94° nella classifica dei giochi più aggiunti alle liste dei desideri di Steam. Trattandosi di un titolo davvero particolare, pare che sia considerato un ottimo risultato.
"Voglio davvero ringraziare tutti i fan attivi sui social che ogni giorno creano thread/post/meme sul gioco, e che retwittano e condividono i nostri video di gameplay. Vi sto osservando, e ci avete davvero aiutati." ha concluso lo sviluppatore.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che MewGenics sarà lanciato il 10 febbraio 2026 su Steam. Si tratta di un roguelike a base di gatti che sembra davvero folle.