Come era stato annunciato in precedenza, Mario Smash Football è disponibile da oggi come gioco gratis da scaricare per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, in esclusiva su Nintendo Switch 2: vediamo un trailer di lancio per questo gradito ritorno.
Pubblicato originariamente nel 2005 su Nintendo Gamecube, Mario Smash Football è un gioco di calcio arcade che ha per protagonisti Mario e gli altri personaggi tipici della sua serie, in un'interpretazione alquanto peculiare dello sport in questione.
Come possiamo vedere anche nel trailer riportato qui sotto, Mario Smash Football reinterpreta il calcio in forma mariesca, presentando personaggi dotati di caratteristiche e abilità peculiari, con colpi speciali e altre particolarità.
Il Gamecube vive ancora
Siamo ben lontani da una simulazione di calcio, ovviamente, ma la reinterpretazione arcade è perfettamente in stile Nintendo e risulta sempre molto coinvolgente, specialmente se giocato in multiplayer.
Mario Smash Football consente di affrontare il gioco in diverse modalità tra amichevole, coppe, supercoppe, coppe speciali, scuola calcio e altro, tutti incentrati su un sistema che consente di sbloccare progressivamente classi di gioco più competitive.
Si tratta comunque di un titolo che dà il meglio di sé in multiplayer, come è facile aspettarsi, ed è ancora decisamente interessante nonostante appaia un po' datato, essendo un gioco di 20 anni fa.
Sviluppato da Next Level Games, Mario Smash Football rappresenta dunque la nuova offerta gratuita nel catalogo retro di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo su Nintendo Switch 2, arrivando dopo la prima mandata di giochi Gamecube "gratis" del mese scorso. Come abbiamo visto, Nintendo Switch Online migliora l'app e introduce nuove opzioni per Nintendo 64 su Switch 2.