Hangar 13 e 2K Games hanno annunciato che Mafia: Terra Madre sarà ottimizzato per PS5 Pro al lancio, andando dunque a sfruttare le capacità della nuova console Sony per consegnarci un'esperienza visivamente ancora più spettacolare.
Nello specifico, il gioco supporterà il Variable Refresh Rate e gli schermi dotati di frequenza di aggiornamento a 120 Hz, ma soprattutto garantirà una risoluzione dinamica maggiore rispetto alla PS5 standard sia in modalità Qualità che in modalità Prestazioni.
Ciò significa che vivere le vicende di Enzo Favara sullo sfondo della Sicilia dei primi del Novecento su PlayStation 5 Pro sarà ancora più intenso, con una valorizzazione dei personaggi e degli affascinanti scenari che avremo modo di visitare durante la campagna.
A tal proposito, nelle scorse ore 2K Games ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay in cui vengono mostrate sezioni di guida su vari veicoli ma anche le meravigliose ville e le architetture urbane che caratterizzano l'ambientazione di Mafia: Terra Madre.
Cresce l'attesa in vista del lancio
Come sappiamo, l'uscita di Mafia: Terra Madre è fissata all'8 agosto, anche se la versione Steam potrebbe arrivare qualche ora prima, e non c'è dubbio che stia crescendo l'attesa nei confronti di questo nuovo capitolo.
Il cast degli attori, i dettagli della trama e la già citata ambientazione, resa ancora più autentica da un doppiaggio in siciliano, sono infatti elementi di grande interesse per i fan di lunga data della serie Mafia, che non vedono l'ora di potersi cimentare con questa avventura inedita.