Oltre ad essere uno dei videogiochi di maggior rilievo di questi anni, Baldur's Gate 3 si è dimostrato anche un notevole soggetto per cosplayer, in particolare per quanto riguarda un personaggio in particolare, come dimostra anche questo cosplay di Shadowheart, o Cuorescuro come nella versione italiana, in questo caso da parte di melamori.
Shadowheart è diventata una delle combattenti più amate nel gioco, probabilmente anche per il suo aspetto decisamente affascinante: si tratta di un personaggio che dev'essere trovato e aggiunto al party attraverso alcune scelte da parte del giocatore, ma la sua presenza risulta molto importante in varie situazioni.
Al di là del suo innegabile fascino, Shadowheart è anche un chierico potente e dal carattere peculiare, che rimane sempre interessante nel corso dei dialoghi: tende a stare sulle sue ma non disdegna anche vari commenti ironici sull'operato del giocatore.
La Shadowheart di Melamori
Il lavoro svolto da Melamori qui è davvero impressionante: l'armatura di Shadowheart è stata riprodotta in maniera talmente accurata da rendere difficile capire se si tratti di un costume interamente reale o se sia il risultato di una parziale ricostruzione effettuata anche con il supporto di computer grafica e IA.
C'è ovviamente dell'effettistica applicata, ma la base sembra proprio essere un grande lavoro di ricostruzione degli elementi del gioco nella realtà, che lo rende un cosplay davvero notevole, un'incarnazione reale del personaggio visto nel gioco.
Se cercate altre performance del genere sul medesimo personaggio, vi rimandiamo al cosplay di Shadowheart da annitheduck, a quello di Melamori in elegante abito da sera, al cosplay di Shadowheart da Shirogane e a quello di narga_lifestream.