È facile comprendere come parte del fascino di Stellar Blade sia in effetti legato alle sue protagoniste femminili, dunque tale soggetto non poteva che diventare un'ottima fonte di ispirazione per le cosplayer, come dimostra questo perfetto cosplay di Eve da parte di Oichi.
Fin dall'inizio, infatti, uno degli argomenti principali di discussione sul gioco stata proprio l'evidente avvenenza della sua protagonista, tanto da rappresentare una sorta di elementi dissonante in un periodo in cui molti sviluppatori occidentali stanno cercando di superare certe tradizioni del passato dei videogiochi legate a stereotipi consolidati.
L'aspetto prorompente di Eve è una sorta di archetipo della bellezza, riprendendo alcuni elementi classici della produzione asiatica, come ammesso dagli stessi sviluppatori, ma è soprattutto l'uso di inquadrature e costume che rende il tutto ancora più evidente.
La Eve di Oichi
Nonostante tutto, il gioco è stato molto apprezzato anche per le sue caratteristiche del gameplay, dunque dietro l'aspetto avvenente della protagonista c'è un nucleo solido.
Il cosplay di Oichi mostra una delle skin di base di Eve, con una ricostruzione davvero perfetta dell'attillatissima tuta tipica della protagonista.
In effetti, proprio le skin di Eve sono elementi in grado di rendere particolarmente evidente come gli sviluppatori abbiano voluto puntare sull'aspetto fisico della protagonista.
Se cercate altri cosplay sul medesimo personaggio, vi rimandiamo al Il cosplay di Eve da Stellar Blade di uzaibrat, a quello di Hane Ame, al cosplay di Eve "Holiday Rabbit" da cyriichii e a quello da abiaikou.