18

Hideo Kojima ha presentato il modello di Minami Hamabe in Physint

Durante la presentazione con le ultime novità su Physint, Hideo Kojima ha presentato il modello poligonale provvisorio del personaggio interpretato nel gioco da Minami Hamabe.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/09/2025
Il modello di Minami Hamabe in Physint
Physint
Physint
News

Hideo Kojima ha presentato il modello di Minami Hamabe in Physint: una ricostruzione ottenuta tramite una scansione tridimensionale del volto dell'attrice giapponese e importata poi nel motore di gioco.

"Questo è un modello in computer grafica della signorina Hamabe, creato a partire dalla sua scansione 3D e renderizzato nel motore di gioco", ha scritto Kojima. "Non è ancora la versione finale: si trova in una fase sperimentale."

Il game director ha tenuto dunque a precisare che si tratta di una versione temporanea del modello, ancora in uno stadio sperimentale; come immaginiamo l'intero progetto, che non a caso è privo di un periodo di uscita e pare piuttosto lontano.

Kojima svela a che punto sono i lavori su Physint, l'esclusiva PlayStation e seguito spirituale di Metal Gear Kojima svela a che punto sono i lavori su Physint, l'esclusiva PlayStation e seguito spirituale di Metal Gear

Detto questo, non c'è dubbio che le immagini pubblicate da Kojima costituiscano un'interessante anticipazione di quello che potrebbe essere il potenziale visivo di Physint, che verrà supportato dalle potenti tecnologie dell'Unreal Engine 5.

Un sogno che si avvera?

A quanto pare Kojima desiderava lavorare con questa attrice da diverso tempo: "Dopo essere stato un suo fan per otto anni, posso finalmente lavorare con Minami Hamabe", ha scritto il game director. "Sono felice che abbia accettato la mia offerta" per far parte del cast di Physint.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

A quanto pare anche Hamabe è entusiasta di ciò che la attende, come testimonia il breve ma significativo messaggio che Kojima ha rilanciato e che abbiamo visto nel corso dell'evento Beyond the Strand.