In attesa del Material 3 Expressive, nuovo design atteso per il mese di settembre, diverse applicazioni e vari dispositivi iniziano ad aggiornarsi per adattarsi all'interfaccia inedita. È il caso di Google Home, che presenta piccole novità volte a offrire un'esperienza più accessibile e funzionale. La nuova interfaccia si concentra in particolar modo sui controlli multimediali per dispositivi come Nest Hub, Google TV e speaker. Vediamo quindi tutti i dettagli.
Le novità
Come vi abbiamo anticipato, si tratta di piccole novità che rendono l'interfaccia più coerente con il debutto del design Material 3 Expressive. In questo caso possiamo vedere la scheda "In riproduzione". Il precedente anello per la regolazione del volume è stato sostituito da un semplice (e forse più comodo) slider, con il pulsante play/pausa posizionato sulla destra. Cambiano anche i pulsanti attivi, che hanno una forma a pillola, mentre quelli inattivi sono rappresentati da rettangoli arrotondati.
Tra le altre novità troviamo anche delle scorciatoie, come "Apri telecomando" per utilizzare al meglio dispositivi Google TV. In ogni caso, Google parla di un'esperienza ancora più rapida e funzionale. Questo aggiornamento fa parte della versione 3.37 Android, precisamente nel programma Public Preview, quindi non sappiamo ancora quando sarà disponibile anche su iOS.
Diversi problemi
Di recente, Google ha promesso un aggiornamento della piattaforma Home, dopo mesi di segnalazioni da parte degli utenti. Inaffidabilità e numerosi problemi tecnici hanno infatti recato parecchia frustrazione. Queste importanti novità dovrebbero arrivare nel corso dell'autunno e, secondo quanto confermato da Anish Kattukaran (responsabile del prodotto), l'azienda sta lavorando su aggiornamenti strutturali che possano nettamente migliorare le prestazioni dell'Assistente Google.
Dai comandi vocali ignorati alla lentezza, fino a veri e propri malfunzionamenti, le critiche da parte degli utenti sono state davvero innumerevoli. Non ci resta quindi che attendere e, ovviamente, vi aggiorneremo per ulteriori novità in merito.