HOT

Forza Horizon 6 è ufficiale, Microsoft ha rivelato l'ambientazione con un trailer

Microsoft ha annunciato ufficialmente Forza Horizon 6, confermando con un teaser trailer l'ambientazione che tutti immaginavano e l'uscita anche su PS5 ma non al day one.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/09/2025
Il Monte Fuji in uno dei panorami di Forza Horizon 6

Forza Horizon 6 è ufficiale: a conferma del fatto che il post su Instagram di stamattina è stato pubblicato in anticipo per errore, Microsoft ha rivelato l'ambientazione del nuovo episodio con il teaser trailer che vedete qui sotto.

Ebbene sì, si tratta proprio del Giappone e l'uscita del gioco avverrà nel corso del 2026: prima su PC e Xbox, successivamente (non è dato sapere quanto tempo dopo) anche su PS5. Naturalmente il titolo supporterà Xbox Play Anywhere e sarà disponibile fin da subito nel catalogo di Xbox Game Pass.

Il teaser mostra una carrellata all'interno di quella che sembrerebbe essere un'officina giapponese, ma lo si scopre solo dopo le prime sequenze, quando compare il tradizionale portafortuna Maneki-neko, prima che la visuale proceda verso una finestra da cui si vede il meraviglioso panorama del Monte Fuji.

Forza Horizon 6 potrebbe essere annunciato al Tokyo Game Show, in tema con la nuova ambientazione Forza Horizon 6 potrebbe essere annunciato al Tokyo Game Show, in tema con la nuova ambientazione

Dunque le voci erano assolutamente fondate ed è chiaro il motivo per cui Microsoft ha pensato bene di fare questo annuncio proprio durante il Tokyo Game Show: immaginiamo che la notizia non mancherà di entusiasmare anche gli appassionati giapponesi.

Un altro splendido open world?

Alcune settimane fa un indizio ha suggerito che Forza Horizon 6 fosse ambientato in Giappone, e in effetti le cose sono andate esattamente così. I ragazzi di Playground Games ci condurranno insomma in una nuova avventura, alle prese con i suggestivi scenari che solo il paese del Sol Levante è in grado di offrire.

Per quanto concerne infine una presentazione del gameplay, gli sviluppatori hanno dato appuntamento a tutti all'inizio del prossimo anno.