3

Directive 8020 supporta DLSS 4 con Path Tracing e Multi Frame Generation

NVIDIA e Supermassive Games hanno annunciato che Directive 8020 supporta DLSS 4 con Path Tracing e Multi Frame Generation, pubblicando un nuovo trailer del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/10/2025
Uno dei personaggi di Directive 8020
Directive 8020
Directive 8020
Articoli News Video Immagini

Directive 8020 supporterà DLSS 4 con Path Tracing e Multi Frame Generation: lo hanno annunciato NVIDIA e Supermassive Games, pubblicando contestualmente un nuovo trailer del gioco potenziato dalla tecnologia RTX.

Come sappiamo, il gioco racconta le vicende dell'equipaggio della Cassiopea, una nave coloniale che viene inviata verso un possibile pianeta abitabile su cui l'umanità possa stabilirsi per ricominciare, ma qualcosa durante il viaggio va decisamente storto.

Le persone a bordo si accorgono infatti di non essere da sole: c'è una presenza misteriosa, che si muove nell'ombra e che possiede capacità che le consentono di imitare qualsiasi forma di vita, così da trarre in inganno i malcapitati di turno.

Directive 8020, abbiamo provato il nuovo horror spaziale di Supermassive Directive 8020, abbiamo provato il nuovo horror spaziale di Supermassive

Directive 8020 riprende la formula che ha reso celebre Supermassive Games, fatta di sequenze cinematografiche e un dotata di un sistema di scelte e conseguenze che segna l'avanzare degli eventi, determinando chi vive e chi muore.

Un altro horror notevole?

In arrivo nel corso del prossimo anno, dopo l'ultimo rinvio, Directive 8020 possiede senza dubbio il potenziale per porsi come il prossimo, grande horror a tema sci-fi, e grazie alle tecnologie NVIDIA ci consegnerà anche un comparto tecnico d'eccellenza.

Il Path Tracing, in particolare, donerà qualità e spessore alla grafica del gioco, a tutto vantaggio delle atmosfere e della resa dei personaggi e delle ambientazioni, che in una produzione del genere hanno chiaramente un grande peso.

Directive 8020 punta insomma a segnare l'inizio di una nuova era per i giochi di Supermassive Games, portando l'orrore tipico dellos tudio nelle profondità più oscure dell'universo.