17

Darkwood 2 è stato annunciato per PC e Xbox Game Pass

Ice-Pick Lodge e Hooded Horse hanno annunciato Darkwood 2, il nuovo capitolo della serie survival in arrivo su PC e Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/10/2025
L'artwork di Darkwood 2

Darkwood 2 è stato annunciato con un trailer durante l'ID@Xbox da Ice-Pick Lodge e Hooded Horse: il nuovo capitolo della serie survival horror sarà disponibile "presto" su PC e Xbox Series X|S, senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Forte del successo dell'originale Darkwood, il sequel punta ad ampliare ogni aspetto dell'esperienza mantenendo intatta la sua identità. Ambientato negli anni successivi al crollo dell'Unione Sovietica, il gioco trasporta i giocatori sulle sponde morenti del Lago d'Aral, dove un'anomalia inquietante ha dato vita a una foresta oscura che consuma ogni forma di vita.

Fra villaggi dimenticati, relitti arrugginiti, fabbriche abbandonate e laboratori segreti, lo scenario di Darkwood è quello di una civiltà ormai perduta. Bande di predoni e nomadi combattono per la sopravvivenza in un contesto dove la linea che separa l'uomo dal mostro si fa sempre più sottile.

Darkwood, lo sviluppo è stato un incubo: gli autori si prenderanno una lunga pausa Darkwood, lo sviluppo è stato un incubo: gli autori si prenderanno una lunga pausa

Il giocatore dovrà esplorare territori inospitali, dalle paludi alle acque profonde, contando solo sull'ingegno e sulla tensione costante. Senza missioni né indicatori, Darkwood 2 invita a sopravvivere di notte costruendo trappole e rifugi, o affrontando le aberrazioni che infestano l'oscurità.

Un nuovo incubo

Uno dei primi annunci dell'ID@Xbox di oggi, Darkwood 2 proverà insomma a consegnarci un'esperienza ancora più inquietante, sullo sfondo di uno scenario che reagirà alle nostre scelte, ricco di personaggi ambigui.

Da notare il cambio di testimone per quanto concerne lo sviluppo, visto che lo studio autore del primo Darkwood ha lasciato la realizzazione del sequel ai ragazzi di Ice-Pick Lodge, pur restando coinvolto in qualità di supervisore.