CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 supporta FSR 4 su PC con l'arrivo del nuovo driver 25.8.1 per le GPU Radeon, ma quali sono le schede AMD compatibili con questa tecnologia?
Come già riportato, la FidelityFX Super Resolution 4 è disponibile sulle AMD RX 9070 XT, AMD RX 9070 e AMD RX 9060 XT: se possedete una di queste schede video, potrete selezionare l'opzione FSR 4 in luogo di FSR 3 e godere di un upscaling sostanzialmente migliore.
Si tratta ovviamente di una novità che ha un enorme impatto sulle prestazioni, visto che con una RX 9070 XT è ora possibile far girare Cyberpunk 2077 con qualità RT Ultra a 1440p o 4K , puntando ai 60 fps stabili tramite i preset quality e balanced di FSR 4.
FSR 4 richiede hardware specifico per poter funzionare, ed è per questo che si tratta di una funzionalità esclusiva delle AMD RX 9000, sebbene in alcuni casi sia possibile forzarne l'attivazione su GPU RDNA 3 ma con molti compromessi.
La compatibilità si espande
In arrivo anche in Monster Hunter Wilds, la tecnologia FSR 4 si trova in una fase di espansione, con AMD che sta lavorando per implementarla nel maggior numero di giochi possibile, sebbene la concorrenza di NVIDIA sia sempre lì.
In questo caso, i driver Adrenalin 25.8.1 introducono il supporto a FSR 4 anche in Wuchang: Fallen Feathers, Mafia: Terra Madre, Arena Breakout: Infinite, Game of Thrones: Kingsroad, Wreckfest 2 e Lies of P.