Il cosplay di Caitlyn Kiramman realizzato da Kalinka Fox riprende in maniera fedele i tratti del celebre personaggio della serie animata Arcane, che si pone indubbiamente come una delle figure più affascinanti del cast.
Nata in una delle famiglie più influenti di Piltover, Caitlyn è cresciuta in un ambiente di agio e privilegi, dimostrando però fin da giovane una forte passione per la giustizia e un grande desiderio di proteggere i più deboli.
Distante dagli intrighi politici della sua classe sociale, ha dunque scelto di diventare un Enforcer, membro delle forze di sicurezza della città, con l'obiettivo di proteggere Piltover dalle minacce interne ed esterne.
Il personaggio di Caitlyn si distingue in modo interessante rispetto agli altri della serie: pur appartenendo all'elite, non rimane indifferente di fronte alle ingiustizie subite dagli abitanti di Zaun, la città sotterranea e degradata in costante conflitto con Piltover.
Un'altra perla di Kalinka
Arcane ha vinto ben sette premi agli Annie Awards 2025, a dimostrazione della straordinaria qualità di una trasposizione che purtroppo si è conclusa con la seconda stagione, mettendo in scena un finale all'altezza delle aspettative ma lasciando gli appassionati inevitabilmente con il desiderio di vedere altri episodi.
Un po' come i cosplay di Kalinka Fox, che diventa sempre più brava: lo dimostrano i lavori che ha dedicato di recente a Nico Robin da One Piece, Ashley da Resident Evil 4, Kang No‑eul da Squid Game e Lara Croft da Tomb Raider.