Nioh 3 non è certamente il soulslike più difficile in circolazione, ma non è così facile da poterlo completare senza curarsi. Capirete bene quindi che i fan non sono stati felici nel notare che, ogni tanto, il personaggio non vuole proprio saperne di mangiare un Elisir curativo.
Per fortuna, Team Ninja ci sta lavorando e sebbene non abbia ancora del tutto risolto il problema, ha mitigato la situazione.
Cosa ha scritto Team Ninja sul problema di Nioh 3
Team Ninja ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Nioh 3 e nella lista delle correzioni è presente questa dichiarazione: "Parzialmente risolto un problema che alle volte rende impossibile usare gli Elisir in battaglia".
Non è solo positivo il fatto che una correzione (anche se parziale) sia arrivata, ma è importante che Team Ninja abbia confermato il problema. I fan di Nioh 3 hanno discusso della cosa in rete sin dal lancio, con alcuni che affermano che persino nei vecchi capitoli di tanto in tanto il problema compariva.
Oltre a questo, la patch note svela che sono stati risolti (in parte) alcuni bug che causavano dei crash: alcuni sono talmente specifici che probabilmente la maggior parte dei giocatori non li avrebbe subiti, ma è sempre meglio ripulire il gioco dai problemi. Sono stati poi risolti problemi con il cambio di arma e vari altri errori minori.
Inoltre, il team ha inserito un sistema di backup automatico dei dati di salvataggio all'avvio di una partita e ha aumentato i punti vita dei nemici nella modalità allenamento. Segnaliamo infine che Nioh 3 su PS5 e PS5 Pro non convince del tutto Digital Foundry: bocciato il Katana Engine.