Nei giorni scorsi Bandai Namco ha registrato World Fighters in Europa, e sebbene non ci sia alcun dettaglio ufficiale sul progetto in questione, molti pensano possa avere a che fare con un nuovo episodio di Jump Force.
Pubblicato nel 2019, l'anime fighter portava sullo schermo un mega crossover fra i personaggi più celebri mai apparsi sulle pagine della rivista giapponese Jump, mettendo uno contro l'altro figure come Naruto, Goku, Monkey D. Rufy, Kenshiro, Yusuke Urameshi e tanti altri.
Certo, il fatto che quel gioco non sia poi stato accolto con grandissimo entusiasmo da parte di critica e pubblico rema contro questa ipotesi e apre a possibili altri scenari, ad esempio un clamoroso ritorno del ben più apprezzato J Stars Victory VS+.
Chissà, magari Bandai Namco farà un annuncio in merito a questo misterioso trademark già nel corso dell'imminente Tokyo Game Show? Staremo a vedere.
Un enorme potenziale ancora inespresso
Bandai Namco porterà tanti giochi al Tokyo Game Show 2025, come da tradizione, ma finora non è stata capace di produrre un tie-in "corale" che fosse davvero in grado di esprimere appieno l'enorme potenziale di un'esperienza simile.
Sulla popolarità dei personaggi comparsi su Jump nessuno nutre alcun dubbio, ma è chiaro che c'è anche bisogno di collocarli all'interno di un prodotto che sappia valorizzarli e che possa contare su meccaniche particolarmente solide.