Amazon Audible accoglie una nuova funzionalità in grado di sincronizzare in tempo reale gli ebook Kindle con gli audiolibri. Si tratta di una novità volta a rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, dato che gli utenti potranno leggere e riprodurre l'audio simultaneamente. Prima di spiegarvi il suo funzionamento, ne approfittiamo per ricordarvi che è possibile provare Audible gratuitamente per 30 giorni, con la possibilità di annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento. Potete accedere alla prova gratuita tramite questo link o attraverso il box qui sotto. Vediamo quindi i vantaggi di questa novità e come utilizzarla.
Come funziona Leggi e Ascolta
Come anticipato, questa funzione consente di sincronizzare in tempo reale gli ebook del catalogo Kindle con gli audiolibri. Se possedete entrambi le edizioni dello stesso titolo, ovvero l'audiolibro e la versione Kindle, il sistema attiverà automaticamente la funzione. Nella parte in alto a destra dello schermo sarà infatti presente la funzione Leggi e Ascolta, che riprodurrà l'audio mentre il testo scorrerà sullo schermo, sincronizzando le parole scritte con la voce.
Inoltre, Amazon identificherà automaticamente le corrispondenze tra ebook Kindle e il database audio, in modo da segnalarvi i contenuti compatibili. Nella libreria potrete trovare un filtro in grado di mostrare tutti i titoli disponibili in un unico posto, senza dover effettuare ricerche manualmente. Insomma, si tratta di un ottimo modo per godere di lettura e ascolto in modo fluido. Ricordiamo che Amazon ha già proposto in passato la tecnologia Whispersync for Voice, ma presentava alcune limitazioni. Quest'ultimo salvava i progressi di lettura tra i due formati, in modo da permettere il passaggio da Kindle ad Audible senza alcuna interruzione.
I vantaggi di Audible
Con Amazon Audible avrete accesso ad oltre 70.000 contenuti esclusivi che non troverete in altri servizi. Si tratta di audiolibri perfetti per i più nerd e di saghe famose che dovreste assolutamente recuperare, come Harry Potter, Il Signore degli Anelli e tanto altro ancora.