22

Assassin's Creed Black Flag Resynced è stato classificato dal PEGI: è il remake in arrivo?

Assassin's Creed Black Flag Resynced potrebbe essere il nome del nuovo remake da parte di Ubisoft, considerando che il titolo è emerso nel database del PEGI in queste ore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2025
Il protagonista di Assassin's Creed 4: Black Flag

Il database ufficiale del PEGI, il sistema di classificazione dei videogiochi per contenuti e fasce d'età del pubblico, ha recentemente pubblicato una pagina relativa ad Assassin's Creed Black Flag Resynced, titolo ancora misterioso ma che potrebbe essere il vociferato remake del quarto capitolo della serie.

Il nome del remake di Assassin's Creed IV: Black Flag potrebbe dunque essere stato svelato con questo particolare "Resynced", elemento piuttosto originale da utilizzare nel titolo di un remake, rispetto a quanto siamo abituati a vedere di solito in questi casi.

La questione ricorre nelle voci di corridoio ormai da molti mesi: tra i progetti di Ubisoft non ancora annunciati ma già in fase di sviluppo avanzato risultava da tempo anche un remake di Black Flag, interamente ricostruito su una nuova base tecnologica.

Annuncio ai TGA 2025?

Il remake del quarto capitolo potrebbe dunque chiamarsi Assassin's Creed Black Flag Resynced, con un titolo che richiama un po' il sistema dell'Animus e la "sincronizzazione" che il protagonista effettuava con i vari personaggi all'interno delle diverse epoche storiche.

In questo senso, l'uso del termine "Resynced", sebbene inusuale, avrebbe particolare senso e sarebbe una scelta piuttosto azzeccata, vista la situazione.

Spuntano nuovi dettagli sul remake di Assassin's Creed: Black Flag Spuntano nuovi dettagli sul remake di Assassin's Creed: Black Flag

In effetti non è la prima volta che il nome emerge tra le voci di corridoio, considerando che qualche settimana fa una segnalazione su questo titolo era già stata riportata, all'interno di un avviso sul fatto che fosse una "fiction ad ambientazione storica, creato da un team composto da persone con differenti religioni e idee".

A questo punto è possibile che un annuncio in questo senso possa emergere nel corso dei The Game Awards 2025 questa settimana. Per quanto riguarda la serie, di recente abbiamo visto Assassin's Creed Shadows arrivare su Nintendo Switch 2.