È stato appena svelato il remake Halo: Campaign Evolved del primo capitolo della serie ma si parla già dei remake di Halo 2 e Halo 3, con tuttavia il multiplayer destinato a tornare solo con il prossimo Halo 7, secondo alcune informazioni provenienti da presunti leak.
In occasione dei campionati mondiali dedicati alla serie è stato annunciato Halo: Campaign Evolved, remake del primo capitolo che arriverà in maniera storica anche su PlayStation per la prima volta, ma come è facile immaginare si tratta solo dell'inizio di un'operazione globale di rifacimento.
Secondo l'account Halo Leaks, che in precedenza ha ancipato correttamente alcune informazioni riguardanti la serie, ci sarebbero anche i remake dei capitoli successivi in arrivo, nella fattispecie di Halo 2 e Halo 3 almeno.
Tutti concentrati sul multiplayer del nuovo capitolo
Tutti questi titoli sono stati in effetti già rielaborati all'interno di Halo: The Master Chief Collection, ognuno con il proprio comparto multiplayer, ma a quanto pare queste sarebbero operazioni di remake tecnico totale su Unreal Engine 5 come quello che abbiamo appena visto per il primo capitolo.
Precisamente come questo, anche i prossimi remake sarebbero destinati a non avere il multiplayer, mancanze decisamente importanti per una serie che ha fatto di questa componente un elemento fondamentale del proprio gameplay.
Halo Studios, a quanto pare, starebbe pensando al multiplayer solo nell'ottica del prossimo capitolo vero e proprio, quello che il leaker definisce "Halo 7", contando tutti vari capitoli usciti finora, dove in effetti Halo Infinite sarebbe il sesto.
Rispondendo a una domanda specifica, ha riferito che Halo 7 avrà comunque sia una Campagna che il multiplayer, con la storia che dovrebbe proseguire quella vista in Halo Infinite, ma non è detto che entrambe le componenti siano destinate a uscire contemporaneamente.
Il team inoltre vorrebbe evitare una competizione interna tra i multiplayer dei vari capitoli, che potrebbe togliere utenti da uno all'altro, dunque avrebbe deciso di concentrare tutti gli sforzi per questa componente sul capitolo completamente nuovo in sviluppo.