In Solo Leveling: Arise Overdrive i giocatori seguiranno Sung Jinwoo nel suo viaggio verso la trasformazione nel cacciatore più forte del mondo.
La trama intreccia fedelmente la storia originale con avventure inedite, permettendo di vivere l'evoluzione del protagonista fino a diventare il Monarca delle Ombre supremo, successore di Ashborn.
Il gameplay offre combattimenti dinamici e spettacolari, caratterizzati da combo personalizzabili, schivate estreme e parate perfette, con un sistema di progressione basato su un Albero delle skill che si ramifica in otto diversi avanzamenti di classe.
Ogni scelta contribuisce a definire uno stile di combattimento unico, adattabile alle sfide proposte, a tutto vantaggio della varietà dell'esperienza.
Non mancano i raid cooperativi fino a quattro giocatori, che mettono alla prova la coordinazione contro boss potenti e carismatici, e un sistema di crafting delle armi, grazie al quale sarà possibile forgiare equipaggiamenti iconici come la Zanna velenosa di Kasaka o i Pugnali del Re dei Demoni.