RIDE 6 è il un nuovo capitolo della serie di corse su due ruote di Milestone per PS5, Xbox Series X|S e PC.
Il fulcro dell'esperienza è la modalità carriera RIDE Fest, una sorta di festival itinerante con progressione libera, dove i giocatori impersonano veri piloti. Il nostro obiettivo è avanzare lungo le tappe affrontando 10 leggende del motociclismo, tra cui Casey Stoner, Troy Bayliss e Guy Martin, per diventare i numeri uno.
Il gioco include un parco veicoli con oltre 340 moto da 21 produttori differenti e per 7 categorie, che includono le nuove Bagger e Maxi Enduro. Potrete farle sfrecciare su 45 piste globali, tra circuiti iconici, strade urbane, kartodromi e, per la prima volta nella storia della serie, anche su gare fuoristrada e ghiaia.
Torna inoltre una rinnovata Riding School, con sfide e ricompense per affinare le abilità del giocatore. Non manca ovviamente il multiplayer online con cross-play globale e locale a schermo condiviso. Infine, la personalizzazione resta centrale: editor avanzati per moto, caschi e tute permettono di esprimere il proprio stile, mentre il Race Creator consente di creare gare su misura.