Life is Strange: Reunion riporta i giocatori nel cuore della Caledon University, questa volta con Max Caulfield nel ruolo di insegnante di fotografia.
Tornata da un weekend fuori città, Max scopre la sua amata università in fiamme: un incendio devastante che minaccia di spazzare via amici, studenti e docenti. L'unica cosa che salva Max è il suo potere di Rewind, ereditato dalla prima avventura della serie, che le permette di tornare indietro nel tempo e riscrivere gli eventi.
Utilizzando un selfie come catalizzatore, Max torna tre giorni indietro con il compito urgente di scoprire le cause dell'incendio e prevenire la catastrofe imminente.
La situazione si complica però con l'arrivo a Caledon di Chloe Price, un evento sorprendente causato dalla fusione delle linee temporali. Chloe, tormentata da incubi legati a un passato che non ha vissuto e in bilico tra realtà e allucinazioni, necessita del supporto di Max per ritrovare stabilità.
Per la prima volta nella serie, in Life is Strange: Reunion i giocatori potranno alternarsi al comando di Max e Chloe, esplorando la storia da prospettive differenti.