Shueisha Games ha annunciato uno dei suoi nuovi giochi in sviluppo, ovvero Yakoh Shinobi Ops, nel corso dello State of Play di ieri notte: si tratta di uno stealth action tattico cooperativo, ambientato tra gli shinobi del Giappone feudale.
Sviluppato da Acquire, Yakoh Shinobi Ops è previsto arrivare nel 2027 su PC e PS5, presentato con un primo trailer nel corso dell'evento Sony, che ha dato modo di capire qualcosa della sua ambientazione e della sua particolare struttura.
Yakoh Shinobi Ops ci trasporta in un periodo tumultuoso nella storia del Giappone, con varie fazioni in guerra tra loro per il dominio del territorio e in un momento in cui vengono elaborate anche nuove tattiche di guerra.
Azione in stile ninja
In qualità di Shinobi, ci troviamo a dover eseguire varie missioni di infiltrazione dietro le linee nemiche, colpendo con il classico stile dei ninja, ovvero usando furtività e il misto di armi e tecniche in grado di colpire con precisione e discrezione.
In Yakoh Shinobi Ops controlliamo una squadra composta da quattro shinobi alle prese con diversi obiettivi da portare a termine, cercando solitamente di agire nell'oscurità per non essere scoperti.
I veri shinobi, racconta il gioco, non hanno la necessità di uccidere i nemici, si tratta di colpire con grande precisione e senza farsi notare, evitando perdite inutili e cercando di risultare sempre quanto più possibile discreti e invisibili.
Ogni combattente può usare specifici ninjustsu, ovvero le tecniche ninja che consentono di muoversi in varie maniere e colpire a distanza o corpo a corpo con svariati effetti. In Yakoh Shinobi Ops si aggiunge anche la possibilità di cooperare, sfruttando abilità combinate per raggiungere il successo in multiplayer.