Manca ancora più di un mese e mezzo alla fine dell'anno ma possiamo già fare una panoramica interessante sui 25 giochi già confermati per il 2026 su Xbox Game Pass, parlando esclusivamente di quelli che sono già stati annunciati come in arrivo al lancio nel catalogo del servizio.
Ovviamente si tratta di una lista molto parziale dei contenuti che arriveranno nel corso di un anno intero su Game Pass, ma questi 25 giochi sono intanto una buona base di partenza che ci dice qualcosa del prossimo futuro sul servizio, ma solo per quanto riguarda quelli che sono già confermati e che verranno lanciati direttamente nel catalogo.
A questi andranno aggiunti tutti quelli che normalmente vengono inseriti in un periodo successivo al lancio, oltre ovviamente a tutti i giochi che non sono ancora stati proprio annunciati o che non hanno una tempistica di lancio definita.
Una lista, anzi due, tanto per iniziare
I 25 giochi in questione dovrebbero arrivare con una certa sicurezza nel corso del 2026, in quanto l'anno in questione è la finestra di lancio che è stata indicata chiaramente dagli sviluppatori, ma non è detto che non incappino in eventuali slittamenti, visto che al momento solo due di questi titoli hanno una data di uscita fissata.
Ci sono inoltre altri 14 giochi - secondo la raccolta di informazioni fatta da PureXbox - che sono stati annunciati per Game Pass ma non hanno ancora una tempistica di uscita precisa ma che potrebbero facilmente far parte del catalogo nel 2026.
Iniziamo dunque dai 25 giochi confermati per il 2026 su Game Pass, finora:
- MENACE per PC (February 5, 2026)
- High On Life 2 (February 13, 2026)
- Aphelion (TBD)
- At Fate's End (TBD)
- Beast of Reincarnation (TBD)
- Beastro (TBD)
- DayZ: Badlands (TBD)
- Denshattack! (TBD)
- Fable (TBD)
- Forza Horizon 6 (TBD)
- Freestyle Football 2 (TBD)
- Gears of War: E-Day (TBD)
- Halo: Campaign Evolved (TBD)
- Moonlighter 2 for Console (TBD)
- Persona 4 Revival (TBD)
- Planet of Lana 2 (TBD)
- Replaced (TBD)
- Resonance: A Plague Tale Legacy (TBD)
- Sledding Game (TBD)
- Subnautica 2 (TBD)
- Super Meat Boy 3D (TBD)
- TCG Card Shop Simulator (TBD)
- There Are No Ghosts At The Grand (TBD)
- Tropico 7 (TBD)
- Wildekin (TBD)
Tra questi ci sono alcuni pesi massimi come Fable, Gears of War: E-Day, Halo: Campaign Evolved, Persona 4 Revival e altri, che già danno una buona idea delle aggiunte in arrivo.
A questi possono facilmente aggiungersi anche i seguenti giochi, che sono già stati annunciati su Game Pass ma ancora senza una finestra di uscita prevista:
- Buckshot Roulette
- Bushiden
- Cities: Skylines 2 for Console
- Echo Weaver
- Harmonium: The Musical
- Manor Lords for Console
- Mixtape
- Nirvana Noir
- She Dreams Elsewhere
- Sleight of Hand
- Tanuki Pon's Summer
- Ultimate Sheep Raccoon
- Vapor World: Over The Mind
- Way To The Woods
Ovviamente, le idee più precise si avranno solo di volta in volta con gli annunci ufficiali a cadenza bimensile da parte di Microsoft, dunque questi elenchi forniscono solo un'idea vaga delle aggiunte previste per Game Pass nel 2026.