Tra ID@Xbox e altre presentazioni all'interno dell'IGN FanFest sono arrivate diverse informazioni riguardanti Xbox e PC Game Pass, con l'annuncio di 12 giochi in arrivo nel catalogo nel prossimo periodo, a partire da questo mese per arrivare fino a date indefinite nel 2025.
Si tratta di un elenco di giochi che vanno a chiarire meglio il panorama di Game Pass per i prossimi mesi, specialmente per quanto riguarda l'ambito indie, visto che praticamente tutti i titoli annunciati sono produzioni di questo tipo, a rimarcare come il servizio su abbonamento di Microsoft trovi negli indie una grande risorsa, e viceversa.
In effetti, come ha dimostrato ancora una volta l'ID@Xbox Showcase, il Game Pass arricchisce in maniera sostanziale il proprio catalogo grazie all'arrivo dei giochi indie, ma a loro volta gli sviluppatori ottengono un notevole supporto economico, di risorse e di visibilità dall'inserimento all'interno del servizio Microsoft.
La lista degli 12 giochi annunciati per Game Pass
La prima novità è già stata messa a disposizione e si tratta di Balatro, inserito a sorpresa nel catalogo di Game Pass all'inizio di questa settimana proprio in contemporanea con l'annuncio avvenuto durante l'evento di presentazione, ma non è stata l'unica novità, tutt'altro.
Vediamo dunque la lista degli 12 giochi che sono stati messi in programma per il Game Pass nei prossimi mesi:
- Balatro - 24 febbraio
 - 33 Immortals - 18 marzo
 - Descenders Next - 9 aprile
 - Blue Prince - 10 aprile
 - Tempopo - 17 aprile
 - Revenge of the Savage Planet - 8 maggio
 - To a T - 28 maggio
 - Moonlighter 2: The Endless Vault - 2025
 - Tank Pon's Summer - 2025
 - Buckshot Roulette - TBD
 - Echo Weaver - TBD
 - Ultimate Sheep Raccoon - TBD
 
Ovviamente ci saranno molti altri giochi indie e non che si aggiungeranno al catalogo nei prossimi mesi, ma intanto è da notare come questi undici siano tutti in arrivo al day one su Game Pass, tranne Balatro che è stato lanciato prima sul mercato standard ed è arrivato nel servizio solo in questi giorni.