Square Enix ha lanciato a sorpresa Triangle Strategy su PS5 e Xbox Series X|S: il gioco è disponibile a partire da oggi sulle console Sony e Microsoft, nel solo formato digitale ma con una promozione per il debutto.
Fino al 3 settembre sarà infatti possibile acquistare il gioco approfittando di uno sconto del 30%, sfruttabile su PlayStation Store solo se si dispone di un abbonamento a PS Plus ma accessibile per tutti gli utenti su Xbox Store.
Pubblicato originariamente su Nintendo Switch nel marzo del 2022 e poco dopo su PC, Triangle Strategy è un RPG tattico realizzato dagli autori di Bravely e Octopath Traveler, caratterizzato da una trama complessa con una forte componente decisionale e un sistema di combattimento dotato di grande spessore.
Dal punto di vista estetico, inoltre, il gioco utilizza l'ormai consolidato stile HD-2D, che dona alla grafica un fascino dal sapore retrò ma con la nitidezza, la fluidità e gli effetti di un approccio moderno.
Square Enix determinata a rimontare?
Come sappiamo, gli incassi di Square Enix sono diminuiti nell'ultimo trimestre, principalmente per colpa di Bravely Default: Flying Fairy HD Remaster e della versione Xbox Series X|S di Final Fantasy 16, che hanno totalizzato vendite ben al di sotto delle aspettative.
Il lancio a sorpresa di Triangle Strategy su PS5 e Xbox Series X|S, unitamente agli annunci che il publisher giapponese ha fatto durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025, puntano dunque probabilmente a innescare una rimonta che possa far crescere nuovamente gli incassi con una certa rapidità.