Quest'anno è il decimo anniversario di Undertale, gioco di ruolo alla giapponese diventato famoso per il suo approccio pacifista, e il suo autore, Toby Fox, desidera festeggiare l'evento insieme ai giocatori.
Fox ha chiesto ai fan del gioco di condividere i ricordi legati alla loro esperienza, così da creare una specie di racconto collettivo.
Ricordi da collezionare
Più precisamente, in un post sui social media, ha detto di essere alla ricerca dei nostri ricordi e vuole ripercorrere il tempo trascorso insieme. Spera di avere molte risposte nel giro di 24 ore.
Leggiamo cosa ha scritto: "Ciao. Sono quasi passati 10 anni dall'uscita di UNDERTALE. Ora, sto cercando i vostri ricordi. Torniamo indietro insieme. Guarda il fiore e parla."
Pare che il sito web in cui è possibile condividere i propri ricordi sia già stato sommerso dalle risposte, visto che si stanno verificando problemi di connessione.
"Ci sono così tante segnalazioni che il sito sta avendo dei problemi... Se il tuo contributo resta bloccato su 'Invio in corso', per favore riprova più tardi. Il tuo contributo dovrebbe essere salvato automaticamente nel tuo browser."
Il sito in questione è memories.undertale.com e, al momento di scrivere questa notizia, sembra essere abbastanza tranquillo.
Recentemente Toby Fox ha lanciato Deltarune, che si è rivelato essere a sua volta un grande successo.